Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 13 settembre 2010

DUE PAROLE SULLA POLITICA DEL PRESIDENTE BERLUSCONI

Cari amici ed amiche.

Diciamolo, è ora di fare un"operazione verità" sul governo del presidente Silvio Berlusconi.
Questo governo è stato in grado di fare reggere i conti dello Stato, nonostante la crisi ed il debito pubblico elevato.
Questo governo ha saputo garantire la legalità, rendendo più rigido il carcere duro per i mafiosi ed i terroristi (con l'articolo 41 bis), a confiscare un valore di oltre 15.000.000.000 di beni della criminalità organizzata e a fare arrestare ben 26 su 30 superlatitanti di mafia.
Questo governo ha saputo fare realizzare ben oltre 250 Km di terze e quarte corsie delle autostrade e ha saputo portare avanti i lavori di realizzazione di importanti ferrovie ad Alta Velocità.
Anche grazie a tutto ciò, questo governo ha riqualificato l'immagine dell'Italia nel mondo.
Anti-berlusconiani vi basta questo?
Cordiali saluti.

9 commenti:

  1. Le confisce e gli arresti sono opera di polizia, guardia di finanza e carabinieri (a cui Tremonti ha ridotto i finanziamenti) e di quei PM sempre attaccati da Berlusconi. I conti dello stato sono allo sbando tant'è che abbiamo ricevuto una marea di ammonimenti e multe dall'Unione Europea, e le previsioni dell'OCSE ci danno fanalino di coda tra tutti i paesi UE. Per quanto riguarda l'Alta Velocità, mi viene da ridere, è un servizio molto costoso (90 euro Milano-Roma sola andata in seconda classe) utile a poche migliaia di persone (se non solo centinaia) tra cui una certa classe politica molto abituè di quella tratta che usufruisce di sconti e rimborsi da parte dello Stato, mentre milioni di laqvoratori pendolari protestano continuamente per i treni lerci, vecchi, rari e sempre in ritardo coi quali si rrecano quotidianamente al lavoro, e le Ferrovie dello Stato hanno un deficit pauroso. Intanto la politica italiana è bloccata da mesi sul trovare un modo (legittimo impedimento, lodo alfano, processo breve ecc...) per graziare Berlusconi da una sentenza (il processo Mills per corruzione a giudici, processo già concluso e che vede Berlusconi condannato, se non si fosse parato il c...o con un lodo incostituzionale) che lo vedrà condannato quasi certamente (l'avvenuta corruzione è un dato di fatto, nè che bel premier abbiamo? con non so quante condanne cadute in prescrizione...). Intanto in Italia un lavoratore su due è disoccupato, 4 giovani su 5 sono disoccupati e il quinto è quasi certamente precario (eredità del governo Berlusconi precedente), la Gelmini taglia fondi alla scuola, generando altri 220.000 precari, classi di 30 alunni con un solo maestro in cui l'insegnante di matematica deve insegnare anche l'inglese, mentre Bossi spende 300.000 euro per i corsi del comune di milano di milanese per stranieri (propaganda?? io sono milanese ma so solo l'italiano). Se la grandezza di un paese le fanno le terze e quarte corsie autostradali... mi viene da piangere.

    RispondiElimina
  2. ah dimenticavo: da quando c'è Berlusconi l'immagine del nostro paese nel mondo è una barzelletta: in Messico ci sono cartoni animati che ci prendono in giro per il nostro Premier, uno che lecca il didietro a gente come Putin e Gheddafi, che dà del Kapo a un parlamentare europeo solo peerchè parla in tedesco, che fa le corna a un ministro francese. Se parlassi con chi sta all'estero sapresti a cosa s'è ridotta la nostra immagine all'estero.

    RispondiElimina
  3. I conti allo sbando li vedi tu!
    L'Unione Europea (che non è mai stata tenera con l'Italia) plaude la politica economica del governo.
    Quanto alla scuola, è ora di dare una bella regolata al sistema!
    E' inammissibile che vi siano più insegnanti che studenti!
    E poi, grazie alla riforma del ministro Gelmini, la scuola sarà più meritocratica!
    Sei solo un demagogo!

    RispondiElimina
  4. più insegnanti che studenti??? il demagogo sei tu caro, visto che ci sono classi con 30 studenti, insegnanti di matematica che sostituiscono altri di inglese (te le ricordi le tre I?) con un corse di 200 ore di esperienza dietro, insegnanti di sostegno che nel giorno libero costringono gli studenti handicappati a rimanere a casa! In che modo è meritocratica??? Come fa uno bravo a emergere su 30 studenti?

    RispondiElimina
  5. soprattutto, perchè è giusto lasciare indietro chi non è bravo, quando ha solo dai 6 ai 13 anni??? perchè se si è in 30 o si procede molto lentamente o si lasscia indietro qualcuno, una volta c'era un limite di numero per classe, un motivo c'era. forse la Gelmini non l'ha colto. e poi perchè non c'è un solo insegnante (anche tra quelli non licenziati) che plaude questa riforma? se la cantano solo nel ministero e al tuo caro tg1.

    RispondiElimina
  6. i conti sono a posto perchè Tremonti ha tagliato ogni cosa! Ma tagliare su ricerca, istruzione, lavoro e aiuti sociali e poi spendere 29 miliardi (più della finanziaria stessa!) in cacciabombardieri dagli stati uniti non è una cosa di cui vantarsi!

    RispondiElimina
  7. scusa erano 20 le ore di corso non 200.

    RispondiElimina
  8. Tu non sei per l'uguaglianza ma per un "egualitarismo al ribasso".
    Per te, come per tutti coloro che stanno a sinistra, se uno rimane indietro, devono rimanere indietro anche gli altri, penalizzando chi ha il talento.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  9. DAI 6 AI 13 ANNI CREDO CHE NON SI POSSA FARE TANTO MERITOCRAZIA. OPPURE SAI GIA' A 6 ANNI SE DIVENTERAI FISICO NUCLEARE O DISOCCUPATO? E' QUELLA L'ETA' A CUI SCEGLIERE? UGUAGLIANZA SIGNIFICA PARI OPPORTUNITA' PER TUTTI, ANCHE PER LA FORMAZIONE. E COMUNQUE CON CLASSI DI 30 ALUNNI SONO PENALIZZATI SIA I BRAVI CHE I NON. OPPURE NO? SE DICI IL CONTRARIO HAI UN BEL PELO SULLO STOMACO. RAGIONA INVECE DI DIFENDERE CIECAMENTE L'OPERATO DELLA GELMINI. AL SOLITO NON RISPONDETE MAI ALLE DOMANDE CHE VI VENGONO RIVOLTE MA FATE ACCUSE INFONDATE.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.