Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 8 settembre 2010

FINI NON E' DI CENTRO DESTRA!


Cari amici ed amiche.
Vorrei parlare di quanto è successo dopo i fatti di Mirabello.
Lo faccio, citando una questione del mio Comune che è enunciata nel link http://www.italiachiamaitalia.net/news/121/ARTICLE/11759/2008-11-04.html.
E' un articolo del 2008 in cui parlai del problema delle nutrie e feci un attacco contro il modo in cui l'amministrazione del mio comune gestiva (e gestisce tuttora) la cosa.
Sono animali pericolosi per le colture e (come tali) vanno limitati, anche abbattendoli.
Purtroppo, esse non si trovano più solo in campagna ma anche nei centri abitati.
Il mio comune ne è un esempio ed io feci questo articolo, con cui criticai anche l'operato dell'amministrazione e dell'assessore, che oggi non c'è più e le cui deleghe sono nelle mani del sindaco, che amministrava anche all'epoca dell'articolo.
Qualcuno mi ha rimproverato il fatto che io abbia attaccato l'amministrazione.
Io rispondo dicendo che, in primis, la questione delle nutrie va trattata con attenzione perché questi animali possono essere anche vettori di malattie come la Leptospirosi.
E poi, io mi riconosco nello schieramento avverso a quello della succitata amministrazione comunale. L'importante è non offendere personalmente!
Io parlo da avversario dell' amministrazione. Qui arriviamo al discorso che voleva fare su Fini.
Le parole dette da Fini sul Popolo della Libertà a Mirabello mi sembrano quelle che dico io contro il centro sinistra.
Il presidente della Camera non parla più come uno del centro destra ma come una figura dello schieramento avverso.
Anche sulla legge elettorale, lui sembra più vicino alle posizioni del centro sinistra che non a quelle del centro destra.
Tra l'altro, anche Alleanza Nazionale, il suo partito d'origine, votò quella legge elettorale nel 21 dicembre del 2005.
Ora dice che non va bene!
E poi, tutti quegli insulti rivolti al PdL mi sembrano ingiusti ed ingenerosi.
Il governo centro destra sta lavorando bene e sarebbe un peccato se per colpa di certi personalismi il suo operato venisse offuscato.
Sembra che Fini ed i suoi non si riconoscano più nel centro destra.
Come si fa a dire "io sto nel centro destra" e poi attaccarlo ogni giorno, dicendo che ogni cosa che fa non va bene?
Così si fa solo del male all'azione del governo.
Forse, secondo la Costituzione, Fini non potrà essere dimissionato dal ruolo presidente della Camera ma eticamente sta sbagliando.
Infatti, una carica così importante deve essere occupato da una persona che abbia un ruolo di terzietà rispetto allo scontro politico.
Qui, noi ci troviamo di fronte ad un presidente della Camera che fu eletto con i voti del PdL ma che poi si è messo il contro il suo stesso partito e (cosa veramente grave) non ha più un ruolo di terzietà rispetto alle parti politiche.
Se fossi stato in lui, io mi sarei dimesso.
E poi, le parole dette a Mirabello erano piene di astio.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Certo Fini non è di destra perchè si è messo contro il monarca.
    Il monarca non è di destra ma solo di se stesso.
    Fini ha sbagliato a sciogliere il suo partito AN e confluire in quell'accozzaglia, ora se ne è reso conto. Meglio tardi che mai.
    L'Italia è il fanalino di coda in Europa è al 48esimo posto per competitività anche perchè ha un governo che non si occupa dei problemi,ma pensano a litigare e a come conservarsi le poltrone.
    Le famiglie stanno messe male, il pil scende,la produzione indusriale ai minimi termini,la disoccupazione cresce,giovani,scuola,e società cadono a pezzi e B.e sodali pensano ad altro,a loro stessi,alle leggi ad personam.Un governo vergognoso.
    Fini e altri si saranno rotti le p.

    RispondiElimina
  2. Pensa al tuo Partito Democratico, da cui sono scappati i vari Rutelli (cofondatore), Lanzillotta, Lusetti, Binetti, Carra, Bianchi, Mantini ed altri.
    E poi, cosa fece la sinistra, quando era al governo?
    Rispondo io.
    Mise solo delle tasse.
    Rimise la Tassa di Successione, che va contro un DIRITTO NATURALE qual è il diritto di proprietà, ed aumentò la pressione fiscale.
    Ecco cosa fece il tuo Prodi!
    Infatti, gli italiani lo punirono alle elezioni.
    Cordialità.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...