Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 16 settembre 2010

UNA COSA INAUDITA: PER QUALCUNO, IL TEMPIO DI GERUSALEMME NON E' MAI ESISTITO!

Cari amici ed amiche.

Per favore, leggete il link di "Focus on Israel", che è http://www.focusonisrael.org/2008/11/13/"il-tempio-di-gerusalemme-mai-esistito"/.
Secondo alcuni esponenti palestinesi, che sono citati in quel link, il Tempio di Gerusalemme non sarebbe mai esistito.
Sinceramente, io sono senza parole!
Come si fa a dire una cosa del genere.
Come cristiano cattolico (praticante), io sono stupito ed indignanto perché qui si mette in discussione sia l'impianto storico del Vecchio Testamento (che i nostri amici ebrei chiamano "Torah") e sia quello del Nuovo Testamento, poiché Gesù Cristo stesso andò al Tempio di Gerusalemme.
I primi cristiani frequentavano il Tempio.
Il Tempio di Gerusalemme ha un ruolo fondamentale in tutta la tradizione giudaico-cristiana.
Nel Tempio vi era l'Arca dell'Alleanza, la cassa che proteggeva le due Tavole della Legge che furono date da Dio a Mosè, personaggio importante per la tradizione giudaico-cristiana e per quella musulmana.
E poi, prima degli Arabi (che vennero solo nel 637 AD), a Gerusalemme ci furono Bizantini, Romani, la civiltà della dinastia tolemaica, i Macedoni di Alessandro Magno, fino ad arrivare a re Davide che la tolse agli Amorrei e la fece capitale del Regno di Giuda e di Israele, che si formò intorno al 1030 BC.
Io penso che frasi di questo tipo siano gravi e che non migliorino la situazione.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.