Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 30 aprile 2011

PAPA GIOVANNI PAOLO II, SANTO SUBITO!








Cari amici ed amiche.

Incomincio con il brano del Vangelo secondo Giovanni (capitolo 20, versetti 19-31) che insieme ai brani degli Atti degli Apostoli" (capitolo 2, versetti 42-47), del Salmo 117 (118) e della prima lettera di San Pietro apostolo (capitolo 1, versetti 3-9), saranno letti nelle nostre chiese.
Il brano recita queste parole:
"La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo do si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse a loro: "Pace a voi!". Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.
Gesù disse loro di nuovo: "Pace a voi! come il Padre ha mandato me, anche io mando voi". Detto questo, soffiò e disse loro:" Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete i peccati, non saranno perdonati".
Tommaso, uno dei dodici, chiamato Didimo, non era con loro quando venne Gesù. Gli dicevano gli altri discepoli:" Abbiamo visto il Signore!". Ma egli disse loro: "Se non vedo nelle sue mani il segno dei suoi chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco, io non credo".
Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c'era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, stette in mezzo a loro e disse: "Pace a voi!". Poi disse a Tommaso: "Metti qui il tuo dito e guarda la mie mani; tendi la tua mano e mettila ne mio fianco; e non essere incredulo ma credente!". Gli rispose Tommaso:" Mio Signore e mio Dio!". Gesù gli disse: "Perché mi hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!".
Gesù, in presenza dei suoi discepoli, fece molti altri segni che non sono stati scritti in questo libro. Ma questi sono stati scritti perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e perché , credendo, abbiate la vita nel suo nome."
.
Questo brano è alla base della giornata di oggi, la Giornata della Divina Misericordia, evento indetto dal Venerabile Papa Giovanni Paolo II che oggi sarà Beato. E' giunto il momento. Finalmente, oggi ci sarà la tappa fondamentale che farà diventare Santo questo grande Papa.
Del resto, egli fu un esempio di misercordia, nella grazia di Dio.
Nel 1981, Alì Agcà gli sparò, rischiando di farlo morire.
Papa Giovanni Paolo II lo perdonò, pur dicendo che la giustizia deve fare il suo corso.
Gesù stesso, come dice il brano del Vangelo, disse agli apostoli di perdonare i peccati e fare sì che tutti gli uomini si perdonino vicendevolmente le proprie colpe.
Ogni uomo, infatti, ha una responsabilità verso il suo prossimo.
Un atto fatto o non fatto può portare quest'ultimo al bene o al male.
L'esperienza di Papa Giovanni Paolo II, questo grande Papa polacco, ci deve insegnare questo.
Egli fece davvero tanto, tant'è che secondo padre Gabriele Amorth, noto esorcista, racconta che il demonio schiuma rabbia quando viene nominato questo grande Papa.
Vi invito a leggere la testimonianza nel blog http://blog.libero.it/Rober5/7376698.html.
In effetti, questo Papa fece cadere il comunismo, un regime satanico per sua natura.
Vi invito a rileggere l'articolo intitolato "Karl Marx era ateo? No, era un satanista!", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/04/karl-marx-era-ateo-no-era-un-satanista.html.
Un regime come quello comunista è regime satanico perché rende l'uomo prigioniero di sé stesso. Lo stesso discorso vale anche per il nazismo, regime che fu conosciuto da questo grande Papa, nella sua giovinezza e che uccise molti dei suoi amici.
Papa Giovanni Paolo II tolse molte anime dalla grinfie del demonio.
Sempre secondo padre Amorth, il demonio si oppone alla beatficazione di questo grande Papa.
Oggi, infatti, c'è chi vorrebbe che questo grande Papa non venisse beatificato.
Leggete questo sito, seguendo il link http://www.holywar.org/PROPAGAN.htm. Questo sito è di un gruppo che si fa chiamare "Movimento di Resistenza popolare, l'alternativa cristiana" e l'ho già citato nell'articolo intitolato "Basta con le teorie del complotto!", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/04/basta-con-le-teorie-del-complotto.html.
Mi si scusi l'espressione forte ma questi "signori" che hanno fatto quel sito non si rendono conto di essere loro stessi coloro che operano per Satana. Se loro sono cristiani, io sono il re d'Inghilterra.
Del resto, il diavolo è maestro dell'inganno.
Mi viene in mente la storia di San Martino di Tours che vide l'apparizione del diavolo che si volle fare passare per Gesù Cristo che vestiva in abiti regali con gioielli e sfarzi. Il Santo non si fece ingannare. Infatti, Gesù non sarebbe mai apparso in quel modo.
Così fanno questi "signori" che mettono sul quel sito le immagini di San Michele e chiedono di pregare. In realtà essi predicano l'odio contro il genere umano, a cominciare dagli ebrei, che il nostro grande Papa polacco definì "i nostri fratelli maggiori".
Infatti, furono gli ebrei a conoscere per primi il nostro Dio. Papa Giovanni Paolo II riconobbe questo. Questa gente di vedute limitate (e pericolosa per sé stessa e per gli altri) non vuole che Papa Giovanni Paolo II venga beatificato perché era amico degli ebrei e, al suo modo ottuso di vedere le cose, ciò rappresentava un male.
Come l'amica Francesca Padovese (http://libertybell1985.wordpress.com), che ha commentato quel mio articolo prima citato, spero che quel sito venga chiuso.
Questo discorso deve valere anche per chi sta gettando fango contro il grande Papa polacco, accusandolo di avere coperto i preti pedofili.
Questa accusa è falsa!
Vi è un documento che dimostra ciò e può essere letto seguendo il link http://www.censur.org/2007/mi_08.htm .
In realtà, Papa Giovanni Paolo II condannò gli atti di pedofilia fatti da alcuni sacerdoti.
Ci dice il contrario mente!
Questo grande Papa fece una grande rivoluzione, nel senso più nobile del termine.
Egli si fece pastore tra le persone più bisognose e tra i giovani, che oggi sono veramente i più bisognosi. Oggi, però, i bisognosi non sono solo i poveri ed i malati ma anche coloro che, pur godendo di ottima salute ed avendo molti soldi, sono lontani da Dio o rischiano di essere lontani da Dio.
Infatti, in questo mondo secolarizzato e lontano da Dio, i giovani sono i più esposti a certe "culture della morte e dell'individualismo".
Questo grande Papa si fece missionario tra i giovani e tanti furono i giovani che lo seguivano.
Inoltre, fu forte anche la sua propensione ecumenica. Egli viaggiò molto si confrontò con molte realtà religiose. Ad esempio, fu il primo Papa ad entrare in una sinagoga, pregò a Canterbury, con il Primate anglicano, l'arcivescovo Robert Kennedy Runcie, sulla tomba di San Tommaso Becket e visitò la Grecia e si scusò con gli ortodossi per quanto accadde nella IV Crociata. Entrò anche nella Moschea degli Omayyadi (che si trova a Damasco) e pregò di fronte alla cappella che ospita la testa di San Giovanni Battista. Per un giorno, quel luogo tornò cristiano.
Tra l'altro, consultando il sito dell'arcivescovo di Canterbury (http://www.archbishopofcanterbury.org), tra le preghiere che Sua Grazia, arcivescovo Rowan Williams, fece per i terremotati del Giappone si legge una frase che dice: "Do not be afraid.".
Non vi dice niente?
Ma sì! Ricorda quasi il primo discorso fatto al suo insediamento da grande Papa Giovanni Paolo II che iniziò proprio con la frase che diceva: "Non abbiate paura."
Questo dimostra che Papa Giovanni Paolo ebbe un forte impatto, anche al di fuori della Chiesa cattolica.
Il resto, lo potete leggere nell'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia", http://www.italiachiamaitalia.net/news/121/ARTICLE/25849/2011-04-27.html.
Purtroppo, io non sarò Roma ad assistere alla cerimonia di beatificazione di questo grande Papa.
A chi sarà lì, vorrei chiedere un favore favore.
Preghi per tutte le persone che sono bisognose...ed anche per il sottoscritto.
Cordiali saluti.

















8 commenti:

  1. stanotte ti ho sognato
    tu sai cos'è la mia vita,quanti affanni e problemi ci sono nella mia famiglia.
    Vorrei che mi dessi un segno,abbiamo tanto bisogno di aiuto,Tu lo sai cosa stiamo vivendo,
    Tu che hai tanto amato i giovani e i bambini,
    aiuta la nostra famiglia i miei dolcissimi figli
    abbiamo bisogno di Te non abbandonarci.

    RispondiElimina
  2. Spero che il Beato Giovanni Paolo II la aiuti e possa intercedere con Dio. spero che aiuti tutti noi.
    Il Beato Giovanni Paolo II fu un grande Papa e sarà un grande Santo.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  3. la ringrazio delle sue parole,sono una mamma che prega per la sua famiglia che ha tante difficoltà,e per la sua salute che è tanto fragile.Spero di riuscire a superare tutto con l'aiuto Divino anche se mi sento tanto stanca grazie di cuore.

    RispondiElimina
  4. E' stato un piacere!
    Auguro ogni bene a lei e alla sua famiglia. So che la vita può essere dura (e parlo per esperieza personale) ma non bisogna arrendersi.
    Che Dio sia con lei.

    RispondiElimina
  5. Ti sto cercando ma non ti trovo,ti sto implorando ma non ti sento,perchè Signore.Dolce e amato Papa,dammi un segno,sono sempre io quella mamma in difficoltà.Sono anni ormai che vivo in queste tribolazioni perchè?A volte mi chiedo se è giusto rinunciare ai propri sogni solo perchè qualcuno la pensa diversamente.TU lo sai a cosa mi riferisco,potrai mai rispondermi?vorrei mi indicassi la strada da prendere,ma è da un pò che non senti il mio grido,perchè?Aiutami,una mamma.

    RispondiElimina
  6. Non posso restare insensibile di fronte a questo appello e spero che il Beato Giovanni Paolo II interceda presso il Signore per aiutarla.
    Nel mio piccolo, pregherò anche per lei!

    RispondiElimina
  7. Lei, però, non deve scoraggiarsi di fronte al male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ringrazio ancora delle sue parole,ma le assicuro che sto cercando con tutto il cuore che il Signore mi dia un segno.Le umiliazioni e le ingiustizie che sto subendo mi stanno spegnendo ed è proprio in quei momenti che vorrei che il Signore mi difendesse.Stia certo che se cambierà qualcosa nella mia vita,sarò qui a testimoniarlo.Ora però ho bisogno di essere veramente aiutata nelle preghiere.Grazie di cuore,una mamma.

      Elimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.