Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 17 aprile 2011

E' FINITO L'EUROPEISMO?


Cari amici ed amiche.


Il Venerabile Papa Giovanni Paolo II aveva detto che l'Europa non può prescindere dalle proprie radici giudaico-cristiane e lo stesso dice l'attuale Papa Benedetto XVI, al quale faccio i miei auguri per il suo compleanno.

Ora, ciò è una verità.

L'Europa di oggi è un corpo senza un'anima.

La questione delle radici giudaico-cristiane, che non vennero menzionate nella Costituzione europea, è una delle tante contraddizioni che stanno vivendo le istituzioni dell'Unione Europea, un'Unione Europea sempre più lontana dal santire comune dei cittadini.

Lo dimostra quanto succedendo ora. Ne parlai nell'articolo intitolato "Europa, ha ragione Berlusconi", http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/25637/2011-04-11.html.

Di fronte a quanto sta succedendo in Nord Africa e al disimpegno degli Stati Uniti d'America nel quadro della politica internazionale, L'Unione Europea avrebbe potuto avere un ruolo rilevante.

Invece, non è stato così.

Anzi, l'Unione Europea ha lasciato l'Italia da sola nell'affrontare l'emergenza dell'immigrazione proveniente dal Nord Africa.

Inoltre, gli altri Paesi, Francia e Germania in testa, rifiutano di accogliere gli immigrati che provengono dalla Tunisia e che oggi sono rimasti fermi qui in Italia.

Noi rischiamo di avere in casa una vera e propria "bomba sociale".

Va fatta anche un'altra considerazione.

Questa Unione Europea è un apparato burocratico che spesso emette delle direttive assurde, come quelle che, ad esempio, impongono che piselli abbiano una certa grandezza, i cetrioli e le zucchine abbiano una certa lunghezza o che le zucche e i meloni abbiano una certa forma, per potere essere venduti.

Anche la direttiva che impone a noi le "Quote latte" è assurda.

Praticamente, essa sta mettendo in ginocchio i nostri allevatori.

E' assurda questa direttiva, com'è assurda quella che vorrebbe fare sì che possano essere chiamate "aranciate" anche le bevande che di succo d'arancia non hanno nemmeno una goccia.

Se questa è l'Europa, è giusto essere quantomeno perplessi verso di essa!

Da qui nasce l'euroscettismo che si sta diffondendo sempre di più.

Come ho già detto, questa Europa è un "corpo senza un'anima".

Se continua così, l'Europa sarà destinata ad essere perdente.

In tal caso, sarebbe giusto constatare il fallimento del progetto europeo e tornare alle frontiere.

Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.