Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 12 aprile 2011

L'UNIONE EUROPEA? NON ESISTE PIU'!


Cari amici ed amiche.
Qualcuno aveva paragonato l'attuale Unione Europea al Sacro Romano Impero del Medio Evo.
Quel qualcuno aveva ragione.
Di fatto, l'Unione Europea è un ectoplasma.
Quanto sta succedendo lo dimostra. L'Italia è stata lasciata sola ad affrontare la questione degli immigrati che ogni giorno arrivano nelle nostre coste dalla Tunisia.
Gli altri Paesi, Francia e Germania in primis, rifiutano di prendere gli immigrati e non aiutano l'Italia. In pratica, dicono che la questione degli immigrati che partono dalla Tunisia e arrivano alle coste italiane è una cosa che riguarda solo il nostro Paese.
L'Unione Europea non è stata capace di imporsi. Perfino i vescovi hanno criticato i Paesi europei.
Il nostro Governo ha fatto un accordo con la Tunisia, un accordo che punta ad una cooperazione con il governo di Tunisi. Questo accordo prevede, da una parte, investimenti che possano creare attività nel Paese del Nord Africa (così da disincentivare le partenze) e, dall'altra, operazioni congiunte di pattugliamento delle coste. L'accordo prevede anche i rimpatri degli immigrati clandestini a partire dal 05 aprile 2011, giorno in cui l'accordo è entrato in vigore.
Quindi, il nostro Governo sta facendo molto.
L'Unione Europea, invece, è immobile. Di fronte agli egoismi degli altri Paesi non riesce a fare nulla.
Ribadisco il concetto esposto nel mio articolo intitolato "Unione Europea, ha ragione il presidente Berlusconi!", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/04/unione-europea-ha-ragione-il-presidente.html, articolo che è stato ripreso anche da "Italia chiama Italia", http://www.italiachiamaitalia.net.
Qui noi rischiamo davvero di finire male.
L'Italia non può reggere dei flussi migratori così alti. L'Italia settentrionale è satura, anche da un punto di vista urbanistico. Il Sud ha già i suoi ben noti problemi.
Inoltre, c'è il problema della disoccupazione giovanile (problema che conosco molto bene) che, in un certo senso, è causata anche dalla presenza degli immigrati perché molti imprenditori preferiscono risparmiare, non investendo nelle tecnologie ed assumendo gli immigrati.
Qui si rischia di avere una "marea di povertà" che l'Italia rischia di non potere contenere.
Più povertà significa più debito. Così rischia di saltare il sistema economico.
Se salta il sistema economico dell'Italia anche sull'Unione Europea stessa ci saranno delle conseguenze gravi.
Ad oggi, sembra che non ci sia più l'Unione Europea.
Essa è un "corpo senz'anima", peggio del Sacro Romano Impero.
Almeno, quest'ultimo aveva un'anima nel Cristianesimo. L'Unione Europea, al contrario, ha ripudiato la propria tradizione, non inserendo il riferimento alle radici giudaico-cristiane nella sua Costituzione.
L'Europa esiste sulla carta ma non nei fatti.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Parte del tuo articolo è condivisibile. Trovo più grave che la Costituzione Europea non riconosca il diritto al lavoro, alla fine anche i romani pagani, hanno costruito tante opere di pubblica utilità.
    Ti pongo una domanda. Hai visto che classe politica europea ci troviamo?
    Come possiamo contare in Europa? Abbiamo europarlamentari di serie B...

    Sono talvolta ex showgirl, Barbara Matera, cantanti Zanicchi, politici a fine carriera, Luigi Berlinguer, De Mita, MASTELLA si proprio lui!

    Non sappiamo nemmeno cosa fanno questi nostri eurodeputati, vengono solo strapagati...

    Serve una classe dirigente europea, e noi al momento usiamo il parlamento europeo, per mandarci politici trombati alle elezioni italiani, o ex politici a cui dare un contentino....

    RispondiElimina
  2. Va detto, però, che l'Europa che conosciamo fu forgiata dal Cristianesimo.
    Veramente, le istituzioni europee hanno un'azione farraginosa, a prescindere da chi viene eletto in esse.
    Cordialità.

    RispondiElimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.