Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 10 aprile 2011

UNIONE EUROPEA, HA RAGIONE IL PRESIDENTE BERLUSCONI!



Cari amici ed amiche.
Mi trovo d'accordo con le affermazioni del presidente Silvio Berlusconi sull'Europa.
Sappiamo tutti della difficile situazione che che si è creata a causa dell'immigrazione clandestina che proviene dalla Tunisia.
Lampedusa è un campo di battaglia. Gli immigrati hanno razziato le case e fatto atti di vandalismo, spaccando vetri, sanitari e mobilio ed insozzando tutto con le feci, le urine e quant'altro.
Ora, di fronte a questa situazione, l'Italia non può essere lasciata sola dall'Europa.
Invece, gli altri Paesi, come Francia e Germania, se ne stanno lavando le mani. Non vogliono che questi immigrati entrino nei loro territori. L'Unione Europea sta facendo altrettanto e questa "patata bollente" rimane all'Italia.
Concordo con la frase del presidente che ha detto:
"Si deve fare i conti con la realtà e con il fatto che l'Europa o è qualcosa di vero e di concreto oppure non è. E allora è meglio ritornare a dividerci e ciascuno a insiseguire le proprie paure e i propri egoismi.".
Il ragionamento del presidente Berlusconi non fa una grinza.
Forse l'Unione Europea non si rende conto del pericolo che sta facendo correre all'Italia.
Questi immigrati clandestini sono un costo sociale enorme per il nostro Paese.
Inoltre, non sappiamo come collocarli.
L'Italia settentrionale non ne può più.
E' satura!
Anzi, nonostante l'ottima politica integrazione fatta qui in Lombardia come in Piemonte ed in Veneto, non mancano i problemi.
Ad esempio, pensate a certe situazioni di difficile convivenza.
Pr capire meglio, vi invito a leggere questo mio vecchio articolo che scrissi su "Italia chiama Italia", seguendo il link http://www.italiachiamaitalia.net/news/121/ARTICLE/11228/2008-10-07.html.
Ieri, durante la trasmissone "Telecamere", trasmissione che va in onda su RAI 3 e che è condotta da Anna La Rosa, il vice-segretario del Partito Democratico, onorevole Enrico Letta, ha affermato che gli imprenditori di Vicenza hanno bisogno degli immigrati, per avere della manodopera.
Onestamente, io vorrei rispondere all'onorevole Letta, dicendo che ciò sta contribuendo a rovinare l'Italia.
Infatti, per non investire nella tecnologia e rendere così certi lavori di fatica più agevoli (ed anche più appetibili per i giovani italiani) gli imprenditori preferiscono gli immigrati.
Questo è un male!
Di fatto, noi giovani italiani siamo stati messi in concorrenza con gli immigrati e questi ultimi sono avvantaggiati.
Ad essi, vengono anche elargiti numerosi servizi dai Comuni, specie da quelli amministrati dalla sinistra. Hanno molte tutele che noi giovani italiani non abbiamo.
Da qui nasce la disoccupazione giovanile, cosa che conosco molto bene, essendo attualmente senza lavoro.
Quindi, quanto sostenuto dall'onorevole Letta non è condivisibile.
L'Unione Europea non si rende che sta rischiando grosso.
Già, ha i problemi con la situazione economica di Portogallo, Irlanda e Grecia.
Se poi, lascia che l'Italia venga invasa da quella "marea umana" che viene dal Nord Africa, si espone al rischio di trovarsi con un altro focolaio di crisi.
Come ho detto, la causa della disoccupazione giovanile sta nell'approccio sbagliato di parecchi imprenditori verso l'immigrazione.
Questo rischia di creare un circolo vizioso in cui noi italiani "importiamo" povertà da altri Paesi, a cui si aggiungerà quella dei giovani disoccupati. Questo è molto pericoloso!
Quindi, con queste sue idee scellerate, l'Unione Europa sta mettendo a rischio anche la sua stessa sopravvivenza perché le crisi di Irlanda, Portogallo e Grecia stanno mettendo a rischio l'Euro. Se, per i motivi prima descritti, dovesse andare in crisi anche l'Italia, la situazione si aggraverebbe.
Quindi, o l'Unione Europea e non lascia sola l'Italia oppure si torni ai singoli Stati.
Termino, segnalandovi un evento organzzato dai giovani del Popolo della Libertà di Roseto degli Abruzzi, in Provincia di Teramo.
Esso è intitolato "Roseto: Una nuova strategia per il turismo".
Vi parteciperanno Fabrizio Fornaciari (dirigente provinciale della "Giovane Italia"), Dante Di Marco (consigliere comunale del Popolo della Libertà), Giandonato Morra (Assessore Regionale ai Trasporti), il senatore Paolo Tancredi (coordinatore regionale del Popolo della Libertà dell'Abruzzo), l'onorevole Carlo Fidanza (europarlamentare del Popolo della Libertà e relatore della nuova strategia europea per il turismo ) ed Enio Pavone, candidato sindaco del centro destra al Comune di Roseto degli Abruzzi.
L'evento si terrà a Roseto degli Abruzzi, venerdì 15 aprile, presso il Residence Felicioni, sul Lungomare Trieste. Inizierà alle ore 18;30.
Il link del blog del Popolo della Libertà di Roseto degli Abruzzi sarà nella voce "Link preferiti" di questo blog.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.