Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 14 aprile 2011

PROCESSO BREVE, LA PAROLA ALL'ONOREVOLE ANTONIO PALMIERI

Cari amici ed amiche.
Tramite la newsletter del sito "Forzasilvio.it", http://www.forzasilvio.it, mi è arrivata questa nota ineressante dell'onorevole Antonio Palmieri, il responsabile della comunicazione del Popolo della Libertà:
"Nonostante le terroristiche affermazioni di alcuni esponenti dell'opposizione, le nuove norme sul processo breve e sulla prescrizione non incideranno sui procedimenti per il disastro di Viareggio, il terremoto de L'Aquila o per il crak Parmalat. Per il primo, i PM stanno procedendo per reati gravissimi, come l'omicidio colposo plurimo e il disastro ferroviario, che sono puniti con pene molto severe che si prescriveranno, quindi, in un tempo lontanissimo; se il processo breve verrà approvato la prescrizione del disastro ferroviario di Viareggio avverrà in 23 anni e quattro mesi, quindi nel 2032 e la prescrizione dell'omicidio colposo plurimo addirittura dopo, fino a un massimo di 35 anni dai fatti, quindi, nel 2044.
Lo stesso vale per il terremoto de L'Aquila, dove il termine di prescrizione si ridurrebbe di soli dieci mesi.
E anche su Parmalat non ci sarebbe nulla da temere, visto che per il reato di bancarotta fraudolenta si passa da 18 anni e nove mesi a 17 anni e sei mesi.".
Concordo pienamente con l'onorevole Antonio Palmieri.
L'opposizione sta ricorrendo anche al terrorismo psicologico.
I processi che trattano i reati gravi non verranno toccati.
Personalmente, io trovo che quella dell'opposizione sia una mossa invereconda e scioccante l'idea di strumentalizzare i morti di Viareggio e de L''Aquila e le vite rovinate dal "Caso Parmalat" per avere un po' di consenso.
Lo voglio dire senza peli sulla lingua, mi fa schifo!
Mi fa schifo vedere delle piazze piene di gente che, capeggiata da certi "capipopolo", urla slogan impronunciabili contro il presidente del Consiglio e noi stessi elettori e sostenitori del centro destra così come ma fa schifo leggere certi giornali su cui vengono riportate presunte notizie da gossip sulla vita privata del presidente Berlusconi.
Qui si sta instillando l'odio tra le persone, diffondendo notizie difformi dal vero.
Io trovo che l'opposizione non stia avendo un atteggiamento costruttivo. In nome della sua ideologia, rischia di creare uno scontro tra cittadini.
Vi invito a leggere anche la nota dell'amico Giuseppe Sagliocco, esponente del PdL di Lodi.
La nota è intitolata "Processo breve, nesun rischio e tante balle" ed il suo link è http://giuseppesagliocco.blogspot.com/2011/04/processo-breve-nessun-rischio-e-tante.html.
E' una nota interessante.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Ciao Antonio
    In effetti...anche io l'ho ricevuta, occorre riflettere e soprattutto FAR RIFLETTERE (divulgando) tutti i PREVENUTI sinistri e chi davvero non sa, perchè in buona fede non si occupa di politica:))
    a presto

    RispondiElimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.