Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 27 aprile 2011

RONCOFERRARO, LE STRADE VANNO A PEZZI...


Cari amici ed amiche.

Le strade di Roncoferraro (in provincia di Mantova) sono sempre più pericolose!
Cadono a pezzi.
Nell'articolo intitolato "Roncoferraro, ancora il problema della SP33", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/04/roncoferraro-ancora-il-problema della.html, avevo portato alla vostra attenzione il problema della Strada Provinciale 33 e dei due canali che la costeggiano.
Oggi, vi mostro un altra situazione critica in Via Giuseppe Verdi, strada che collega la frazione di Barbassolo a Castel d'Ario.
Nell'estate del 2010 ci fu un grosso temporale che fece ingrossare tutti i canali e ne fece straripare alcuni.
Purtroppo, in Via Verdi (come in altre) la situazione è degenerata.
Infatti, questa via è costeggiata dal canale "Barbassola" e dal canale "Dugale".
Quest'utimo costeggia anche un tratto della Sp33.
Guardate il disastro che c'è nel canale "Barbassola".
A causa delle piene e dei danni causati da animali (come nutrie e gamberi rossi) la banchina è crollata. La banchina sta cadendo letteralmente a pezzi.
La strada sta finendo nel canale. Io passo spesso per questa strada e questa situazione permane da un anno.
Hanno messo dei cavalletti per segnalare il pericolo ma servono a poco.
Qui urgono dei lavori!
Anche il manto stradale è segnato!
Ora, io vorrei fare una considerazione.
Il nostro sindaco, Candido Roveda, del Partito Democratico, venne eletto nel 2006 come consigliere provinciale di maggioranza (e portò voti all'attuale Giunta provinciale di centro sinistra) proprio perché nel suo programma toccò la questione delle strade e promise che si sarebbe impegnato a mettere a posto la situazione.
Ora, queste immagini dimostrano il contrario.
A Roncoferraro serve un grande progetto di ammodernamento e messa in sicurezza delle strade.
Le immagini parlano chiaro.
Cordiali saluti.






2 commenti:

  1. Antonio.....bisogna SCRIVERE, SCRIVERE E ANCORA SCRIVERE! Denunciare, chiedere chiarimenti, portare a conoscenza della cittadinanza...esistono organi comunali preposti...senza paura, fatti e fatevi sentire :)) Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Giuseppe, hai ragione!
    Purtroppo, ad oggi, noi del Popolo della Libertà di Roncoferraro NON ABBIAMO PIU' LA RAPPRESENTANZA IN CONSIGLIO COMUNALE.
    Lo stesso capogruppo ha detto pubblicamente di non rappresentare più il PdL.
    Anzi, a volte vota con la sinistra.
    In pratica, c'è stata una fuoriuscita dal PdL.
    Nell'ambito del PdL roncoferrarese, io mi ritrovo da solo a denunciare ciò.
    Un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.