Cari amici ed amiche.
Vi invito a leggere questo articolo del quotidiano cattolico "La Bussola Quotidiana", seguendo il link http://www.labussolaquotidiana.it/ita/articoli-anche-topolino-si-arruolanelle-milizie-ecologiste-1667.htm.
Vorrei esprimere un commento a riguardo.
Ho preso questo articolo da Facebook, ove ho trovato un commento molto interessante che è stato scritto da un signore che si fa chiamare Blaise Pascal.
Il commento dice:
"Potrei scrivere un articoletto per il Symposium. Per prima cosa si deve dire che senza il "famigerato monstrum" dell'effetto serra che suona come una parolaccia per ripulirsi la bocca, non ci sarebbe la vita . Infatti, le temperature del pianeta Terra sarebbero di -18 °C (265°k) non permettendo la presenza liquida dell'acqua. In secondo luogo, molti ignorano volutamente che il maggior responsabile dell'effetto serra non è l'anidride carbonica ma il vapore acqueo, entrambi prodotti dalla combustione del metano. Ma il vapore acqueo è maggiore responsabile e dunque abbassando i nostri livelli di produzione di anidride carbonica risolveremmo poco o nulla. In terzo luogo nessuno parla del limite di Maunden, un fenomeno astronomico legato alla presenza di macchie solari. Gli studi solari indicano invece che stiamo andando incontro ad una glaciazione. La presenza di macchie solari è infatti corrispondente al periodo compreso tra il 1645 ed il 1715 in cui fu presente una piccola era glaciale su Europa e Nord America. In fine, si deve dire che noi conosciamo i livelli di variazione dell'effetto serra solo da circa cinquant'anni, un tempo statisticamente irrilevante, considerando i cicli naturali del nostro geode capace di autoregolarsi, in primis il famigerato ciclo dell'acqua.
Queste cose noi le abbiamo affrontate bene perché abbiamo fatto un corso con la docente di Chimica organica. Questo non significa che si può inquinare tutto e via dicendo. Ma certo, tutto questo allarme è gonfiato ad arte e non dalla scienza.".
Concordo con Pascal. Tra l'altro, se pur attualmente disoccupato, sono tecnico di laboratorio chimico biologico e tecnico del controllo di qualità, sicurezza ed ambiente.
Inoltre, mi piace la meteorologia.
Giusto ora, sto seguendo qui nella mia zona di alcune nubi che stanno passando dallo stato di "cumulus congestus" a quello di "cumulunimbus".
Pascal ha ragione a dire che la vita è dovuta all'effetto serra della nostra atmosfera.
Com'è noto, l'atmosfera è un insieme di gas che è tenuto sulla Terra dal suo campo magnetico. Ne parlai in vari articoli.
Vi invito a rileggere l'articolo intitolato "Deserto del Sahara, era una foresta...e potrebbe tornare ad esserlo!", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/03/deserto-del-sahara-era-una-forestae.html.
L'atmosfera è composta da circa il 78,08% di azoto, il 20,95% di ossigeno, da uno 0,33% di vapore acqueo, da uno 0,032% di anidride carbonica e da altri gas.
Senza il campo magnetico della Terra, questi gas si disperderebbero ed il nostro pianeta sarebbe co
Ora, bruciando metano, vengono prodotti vapore acqueo e anidride carbonica, secondo questa equazione:
CH4+O2->CO2+H2O.
Emettendo tanto vapore acqueo, che finisce nell'atmosfera, è logico che vi possa essere un'alterazione degli equilibri all'interno della stessa.
I fenomeni climatici possono essere alterati.
Ad esempio, vi possono essere maggiori correnti ascensionali e la maggiore umidità può aumentare la quantità di calore e la possibilità di fenomeni atmosferici.
Quanto alle glacazioni, vi furono dei periodi freddi.
Uno l'ha citato Pascal ma ve ne sono altri, come quello del XIV secolo AD.
Riguardo all'articolo su "La Bussola Quotidiana", mi trovo d'accordo sul contenuto.
Effettivamente, noto una certa tendenza verso le teorie malthusiane, teorie che non formulate da una "lobby giudaica" (cosa che pensano certi pseudo-storici antisemiti) ma da un pastore anglicano vissuto tra il XVIII ed il XIX secolo di nome Thomas Malthus.
Malthus sosteneva una politica di controllo delle nascite e di eugenetica.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento