Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 26 novembre 2010

PIANO PER IL SUD, UNA GARANZIA PER LO SVILUPPO


Cari amici ed amiche.
Ieri, è stata una giornata storica!
In Consiglio dei Ministri, il Governo ha varato un Piano di Sviluppo per il Sud Italia.
Questo Piano di Sviluppo per il Sud dà 10.000.000.000 Euro in risorse.
Esso sarà caratterizzato da una fiscalità agevolata, per chi vorrà fare impresa al Sud, dalla realizzazione di nuove infrastrutture e dalla Banca del Sud, un'istituzione finanziaria che favorirà il credito per chi vorrà fare impresa e mostrerà di avere dei progetti utili.
Essa agirà in rete con le banche che saranno socie.
Si porteranno avanti le grandi opere come il completamento dei lavori di ammodernamento dell'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, la realizzazione di ferrovie e del Ponte sullo Stretto di Messina.
Quest'ultima opera sarà finanziata da fondi privati.
Con questo piano si porrà fine alle irresponsabili e deleterie politiche di assistenzialismo, che tanto male fecero alle casse dello Stato, poiché servì a finanziare solo i ceti politici locali.
Questo piano, con la lotta alla criminalità organizzata, permetterà lo sviluppo del Sud.
Questo smentisce chi dice che questo Governo non stia facendo nulla o che è troppo condizionato dalla Lega Nord e quindi è anti-meridionale.
A parte il fatto che la Lega Nord non è contro il Sud, il Governo sa che per fare andare l'Italia deve esserci anche un Sud che produce.
Se non cresce, il Sud rischia di diventare una zavorra per lo sviluppo di tutto il Paese.
Da qui, potrebbe nascere l'anti-meridionalismo e questo sarebbe deleterio.
Infatti, un Sud che non produce e che consuma (e spreca) rischia di essere malvisto al Nord.
Al contrario, un Sud che produce è utile a sé stesso e all'Italia tutta.
Il Sud ha grandissime risorse. Deve solo esprimerle e trasformarle in "carburante" per creare sviluppo. Questo Governo vuole fare sì che ciò avvenga.
Coloro che attaccano il Governo sono gli stessi fautori di quella politica di assistenzialismo di cui ho parlato prima e che non portò nessun beneficio al Sud.
Chi vuole che questo Governo si si dimetta, si assuma la responsabilità del danno che che causerebbe, se dovesse portare avanti questa linea.
Vi do il sito ufficiale della Banca del Sud e spero che sia utile per quei giovani meridionali volenterosi che vogliono fare impresa, investendo risorse della loro terra.
Il Sud ha grosse potenzialità che deve esprimere.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...