Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 9 novembre 2010

LA "BALCANIZZAZIONE" DELLA POLITICA (Con articolo su "Italia chiama Italia")




Cari amici ed amiche.
Leggete l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia", http://www.italiachiamaitalia.net/news/137/ARTICLE/24027/2010-11-09.html.
Effettivamente, nella nostra politica vi è una gran confusione.
Vi è una vera e propria "balcanizzazione", ossia una situazione di caos cronico!
Purtroppo, vi è il rischio che gli italiani non ci capiscano più niente.
Soprattutto per ciò che concerne gli italiani all'estero questa confusione è forte.
L'ha detto Ricky Filosa, direttore di "Italia chiama Italia", durante la trasmissione "L'Ultima parola" e lo ribadisco io.
Purtroppo, il problema non riguarda solo i nostri connazionali all'estero ma anche noi che stiamo in Italia.
Qui c'è il pericolo di uno scollamento tra politica e società civile ed il rischio è che si inneschi una crisi tanto grande da potere avere delle conseguenze anche molto gravi.
Il rischio è che crearsi una crisi talmente grave da mettere in discussione anche la stessa esistenza dei partiti.
Se questa crisi dovesse acuirsi ed i partiti moderati dovessero scomparire, anche la stessa democrazia potrebbe essere a rischio e "chi urla più forte" potrebbe essere quello più ascoltato.
Purtroppo, la storia dice che quando ci sono queste svolte, l'esito può essere davvero tragico!
Giusto oggi, 09 novembre, si ricorda la "Notte dei Cristalli", "Kristallnacht", un evento tragico accaduto nel 1938, in cui, in Germania, in Austria ed in Cecoslovacchia, i nazisti bruciarono i negozi gestiti da ebrei e le sinagoghe ed uccisero 400 persone, oltre ad averne internate nei lager ben 30.000. Fu uno scempio, un'opera della peggiore barbarie!
Il nazismo venne fuori anche per colpa della crisi dei partiti moderati tradizionali.
Non vorrei che la storia si ripetesse, magari qui da noi!
Ribadisco quanto detto questa mattina, nella "Lettera aperta a Gianfranco Fini", http://italiaemondo.blogspot.com/2010/11/lettera-aperta-gianfranco-fini.html.
Quello che sta facendo "Futuro e Libertà. Per l'Italia", sta destabilizzando il quadro politico.
Un'eventuale crisi di governo, potrebbe essere un brutto segno per tutta la politica italiana.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. io mi soffermo alla Notte dei Cristalli..che e
    stato il punto di partenza della grande follia
    europea..che sembra voglia ripetersi..

    RispondiElimina
  2. Un simile evento non deve ripetersi.
    La "Notte dei Cristalli" fu il primo passo verso l'ecatombe.
    Va detto che il nazismo fu favorito da una crisi dei partiti moderati.
    Non vorrei che questa crisi fosse in atto anche ora, qui da noi.
    Cordialità.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...