Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 12 novembre 2010

NASSIRIYA, NON DIMENTICHIAMO!




Cari amici ed amiche.
Oggi, vi è la ricorrenza dell'attentato a Nassiriya. il 12 novembre di sette anni fa, diciannove nostri soldati morirono in un vile attentato in quella città dell'Iraq meridionale.
Noi abbiamo il dovere di non dimenticare questa tragedia in cui morirono dei nostri concittadini che fecero solo il loro dovere, aiutare chi è più debole!
Ancora oggi, ci sono quelli che, in nome della politica, disprezzano questi eroi.
Queste persone, non amano in nostro Paese.
Chi, come me, crede, farebbe bene a pregare per loro.
Chi non crede farebbe bene a riflettere sul valore della vita e su quello dell'uomo.
Seguite il link e troverete una mia poesia dedicata a quegli eroi.
A loro dedico anche questa nuova poesia-preghiera.
PE' L'OMINI DI VALURI
Cusì lu Livyatan vinni da Bassora...
et la Morti fù lu so' cavaleri...
com'ad arricurdari avemu ancora...
et trasìu quella nto cori di la so' ghjenti...
et autru, da quella fora, ùn ebbenu cusì comu diu...
et pè quella focu ficiru su l'omini nnucenti...
ché, pè elli, culpa ebbenu 'n di Vosciu Figghiu lu valuri...
comu pè l'autri chjuchi ghjustu sirvizziu...
et cù Vossia quelli tiniti...ché di Spiritu...di lu Celu Signuri!
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...