Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 13 novembre 2010

FORZA VENETO!


Cari amici ed amiche.
Come voi già sapete, in Veneto vi è stata la tragedia dell'alluvione.
Sono straripati dei fiumi (come l'Alpone ed il Bacchiglione) che hanno fatto molti danni e, purtroppo, delle vittime.
Sono state colpite principalmente le Province di Verona a di Vicenza ma anche quella di Padova e di Treviso.
Fenomeni simili hanno colpito anche la Regione Lombardia, precisamente le Province di Brescia e di Mantova. Quest'ultima è la mia Provincia.
Qui, infatti, il fiume Chiese è straripato, allagando la zona di Asola.
Devo dire, però, che nonostante la gravissima tragedia, i veneti si sono rialzati.
Si sono rimboccati le maniche ed hanno aiutato i Vigili del Fuoco ed i volontari della Protezione Civile.
I veneti sono gente seria e che ha la cultura del lavoro e del sacrificio.
Io so cosa vogliano dire certe cose.
Nel 1994, nel Mantovano si rischiò l'alluvione, a causa del Mincio e del Po che erano crebbero a causa delle forti piogge.
All'epoca, io frequentavo l'Istituto Professionale dei Servizi Sociali "don Primo Mazzolari", che si trovava in zona "Te Brunetti".
Chi conosce un almeno po' Mantova, sa che la zona è vicina al Mincio, al punto da cui il fiume esce dal Lago Inferiore.
Mi ricordo che avrei dovuto fare il tempo prolungato ma non potei perché dovettero evacuare la scuola.
So cosa significhi avere una simile paura.
Certo, non ci fu l'alluvione ma la paura simile ci fu.
Anche per questo, io sono solidale con i veneti che hanno molto di insegnare ad altri che si trovano in altre parti d'Italia e che continuano a piangersi addosso e a non fare nulla.
Anche per questo, divulgo la campagna di aiuto per il Veneto.
Fate un sms al numero 45501. Darete così 2 Euro per aiutare il Veneto.
Inoltre, mi appello alle istituzioni nazionali perché si mobilitino in favore dei veneti.
Certo, servirà anche una grande opera di manutenzione e di controllo del territorio.
Ad esempio, si deve controllare anche la presenza delle nutrie e dei gamberi rossi che tanto male fanno agli argini dei fiumi.
Comunque, la gente veneta merita un applauso per la sua dignità.
Non lasciamo soli i veneti.
Termino condannando senza se e senza ma certi gruppi che compaiono sui social-network e certe scritte sui blog con cui si scherza su questa tragedia o si "inneggia" al Bacchiglione che esonda facendo danni ed uccidendo persone.
A questi "signori" voglio dire che quando il buon Dio dette l'intelligenza agli uomini, essi erano da un'altra parte.
A quelli che vanno sui social-network, consiglio di segnalare certa gente che gruppi simili.
I veneti meritano rispetto!
Io sono con loro!
Anzi, SIAMO TUTTI VENETI!
Ricordiamocelo e che Dio benedica il Veneto.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...