Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 4 novembre 2010

ASOLA SARA' IN PROVINCIA DI BRESCIA?


Cari amici ed amiche.
Temo che si stia avverando quanto scrissi tempo fa, con l'articolo intitolato "Mantova, Provincia a rischio di disgregazione", http://italiaemondo.blogspot.com/2010/06/mantova-provincia-rischio-di.html.
In questi giorni, la provincia mantovana è stata colpita dal maltempo ed i fiumi sono andati in piena.
Purtroppo, il fiume Chiese è esondato ed il Comune di Asola è stato allagato.
Questo, ha scosso gli asolani. Il Comune ha modificato il Piano di Governo del Territorio ed è nato un comitato che civico che vuole proporre il passaggio di Asola dalla Provincia di Mantova a quella di Brescia.
La cosa è stata riportata dal quotidiano "La Voce di Mantova".
Leggete il succitato articolo.
Io avevo previsto la cosa ben quattro mesi prima.
Ovviamente, non avevo previsto le circostanze (non ho la sfera di cristallo e né sono un chiaroveggente) ma avevo capito che nella Provincia di Mantova stava succedendo quello che sta succedendo in quella di Pesaro-Urbino, di cui parlai nell'articolo intitolato "Cosa sta succedendo in Provincia di Pesaro-Urbino?" , http://italiaemondo.blogspot.com/2010/08/cosa-sta-succedendo-in-provincia-di.html.
Visto che l'anno prossimo ci saranno le elezioni provinciali, vorrei fare un appello al centro destra mantovano.
Forse, in questi anni il territorio non è stato curato a dovere e per questo ci sono dei problemi.
Il centro destra deve focalizzare tutte le criticità del territorio e per risolverle deve fare un programma ad esso adeguato.
Ad esempio, bisognerà fare una maggiore manutenzione dei fiumi e dei canali.
Essa dovrà essere programmata e costante.
I canali vanno puliti e mantenuti sempre in efficienza.
I fiumi vanno liberati dai tronchi sulle rive che, in caso di una piena, possono staccarsi, esseere trascinati dalla corrente, bloccare le chiuse e fare danni.
Inoltre, il centro destra dovrà ascoltare la gente e sentire tutte le problematiche del territorio.
Anch'io sono disponibile a dare una mano in tale cosa, mettendo a disposizione le mie capacità, energie e competenze.
Termino con una battuta.
Quando dicevo certe cose, qualcuno, qui dalle mie parti, mi dava del visionario.
Ora mi darà dello iettatore!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...