Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 7 novembre 2010

FUTURO E LIBERTA'? NO, PASSATO E PRIMA REPUBBLICA!

Cari amici ed amiche.

Il discorso fatto ieri da Fini, durante la convention di "Futuro e Libertà. Per l'Italia" a Bastia Umbra (Perugia), sembrava il "festival della I Repubblica".
Ha parlato di "appoggio esterno" al governo, cosa da I Repubblica, da "Compromesso storico".
Ha parlato di dimissioni del presidente Berlusconi e di "apertura di una fase nuova" .
Cosa intendeva dire? Intendeva dire che si vuole fare una maggioranza diversa da quella attuale?
Anche questa è roba da I Repubblica, un periodo che nessuno vorrebbe più perché, di fatto, a decidere il governo erano i partiti in Parlamento, anche a dispetto della volontà del cittadino che votava.
E poi, cosa vuole fare?
Vuole fare "ricattare" il governo, minacciandolo di farlo cadere, se non approva quello che propone?
Anche questo, mi sembra un "giochino da I Repubblica"!
E poi, trovo non condivisibili gli attacchi alla Lega Nord!
Anzi, io credo che la Lega meriti ogni rispetto. E' un alleato serio e che mantiene la parola data agli elettori.
E poi, guardate il simbolo di "Futuro e Libertà. Per l'Italia".
Compare (scritto in grande e ben visibile) il nome del suo fondatore, il presidente della Camera Gianfranco Fini.
Questa non è una forma di "leaderismo", quel "leaderismo" che, un giorno sì e l'altro pure, lo stesso Fini criticava, quando era ancora nel Popolo della Libertà?
Per Fini valgono le parole di Giulio Cesare che dicono:
"E' meglio essere primi in questo villaggio della Gallia che essere secondi a Roma".
E poi, nel suo discorso, Fini non ha detto nulla riguardo gli ITALIANI ALL'ESTERO.
Cittadini, "Futuro e Libertà. Per l'Italia" non è il "nuovo" ed i fatti (che sono inconfutabili) dimostrano ciò.
L'unica vera novità è il Popolo della Libertà, un partito che, invece, vuole mantenere il patto con gli elettori.
Infatti, mentre tutte le destre occidentali (compreso il Partito Repubblicano USA e, naturalmente, il Popolo della Libertà) puntano a fare riforme che contangano la spesa pubblica, Fini vuoole fare altre cose, mantenendo, di fatto, l'assistenzialismo.
Insieme alla Lega Nord, il Popolo della Libertà vuole fare il federalismo, una riforma giusta e sacrosanta, perché riduce i costi dello Stato. Infatti, tutti gli Stati federali costano meno ai propri cittadini.
Fini ed i suoi cosa propongono?
Allora, "Futuro e Libertà. Per l'Italia" scopra le proprie carte e dica cosa vuole fare.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...