Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 28 novembre 2010

CASO WIKILEAKS, C'E' QUALCOSA CHE NON VA!

Cari amici ed amiche.

Trovo molto che sia molto grave quello che sta succedendo con il caso di Wikileaks, il sito dell'attivista Julian Assange che sta creando scompiglio tra le diplomazie mondiali e che rischia di creare molti problemi.
Com'è noto, il fondatore di questo sito, ha diffuso (o starebbe per diffondere) delle notizie segrete riguardanti i rapporti tra vari Stati e gli USA.
Io trovo che tutto questo sia gravissimo e che denoti che, effettivamente, la rete è poco sicura.
E' gravissimo perché così si possono creare dei grossi problemi in un momento in cui vi sono delle gravi criticità, come il terrorismo, la crisi economica e la situazione tra Corea del Nord e Corea del Sud.
Ha ragione il nostro Ministro degli Esteri, onorevole Franco Frattini, che ha parlato di "rischio 11 settembre" per le diplomazie.
Quello del sito di Wikileaks è un gioco molto pericoloso, a prescindere dal fatto che queste "notizie" siano vere o false.
Inoltre, trovo strano quanto sta succedendo al presidente Berlusconi.
Infatti, secondo alcuni giornali esteri, Wikileaks avrebbe diffuso delle notizie che parlano del nostro Presidente del Consiglio.
Esse sono presunti rapporti diplomatici USA che definiscono il presidente Berlusconi come inetto, vanitoso ed incapace e portavoce del premier russo Vladimir Putin e di lucrosi contratti energetici tra russi ed italiani che sarebbero mediati da un oscuro mediatore italiano che parla russo.
Inoltre, parlano anche di presunti festini con ragazze ad Arcore.
Secondo me, c'è qualcosa di strano.
Infatti, sembra quasi un "attacco ad orologeria" contro il presidente Berlusconi.
Premesso che io non credo minimamente a quanto pubblicato da Wikileaks e riportato da certi giornali, va detto che tutto ciò sembra il classico "attacco ad orologeria".
Infatti, come tutti noi già sappiamo, questo Governo del presidente Berlusconi sta facendo molto e molto ha ottenuto.
Pensiamo alla lotta contro la mafia o alla redazione del Piano per il Sud che ho citato nell'articolo intitolato "Piano per il Sud, una garanzia per lo sviluppo" e che potete leggere, seguendo il link http://italiaemondo.blogspot.com/2010/11/piano-per-il-sud-una-garanzia-per-lo.html.
Quindi, le notizie di Wikileaks sono smentite dai fatti.
Purtroppo, qui in Italia c'è una situazione dovuta ad un pezzo della maggioranza che ha deciso di fare la guerra al resto della sua coalizione e che talvolta vota con l'opposizione.
L'opposizione (che come unico collante ha l'antiberlusconismo) attacca ed insulta il Governo ed il presidente Berlusconi, ne chiede le dimissioni e genera un brutto clima.
Molti mass media italiani sono vicini a questa opposizione che, come ho già detto, chiede le dimissioni del presidente Berlusconi ma che ha paura di andare al voto, in caso di crisi di Governo, ed è disposta a fare un "Governo tecnico" con pezzi del centro destra.
Secondo me, anche la questione di Wikileaks è collegata e rischia di avvelenare ulteriormente il clima.
C'è un detto che dice: "A pensare male si fa peccato ma ci si azzecca!".
Questo detto potrebbe valere anche per il caso di Wikileaks.
Per distruggere una persona che ha consenso la si deve indebolire.
Le devono essere tolti i consensi, mettendola in cattiva luce agli occhi della gente.
Leggete l'articolo intitolato "Il processo contro i Templari, il preludio delle tragedie attuali", http://italiaemondo.blogspot.com/2010/10/il-processo-contro-i-templari-il.html.
Sembra che si voglia screditare una persona, nella fattispecie il presidente Berlusconi, per poi distruggerla.
Sembra che sia in atto questa strategia.
Inoltre, chi fa politica sa che anche i rapporti umani contano. I rapporti umani, contano sia per quello che riguarda la politica interna e sia per quello che concerne quella estera.
Io non ci vedo nulla di strano nell'amicizia tra il presidente Berlusconi ed il premier russo Putin come in quella tra Obama ed il presidente Berlusconi o tra lo stesso ed il suo predecessore George Walter Bush.
Con buoni rapporti umani sa fa una buona politica.
D'altra parte, sia il presidente russo Medvedev che quello americano Obama hanno elogiato il presidente Berlusconi.
Ne ho parlato nell'articolo intitolato "Medvedev ed Obama smentiscono la sinistra e gli antiberlusconiani", http://italiaemondo.blogspot.com/2010/11/medvedev-ed-obama-smentiscono-la.html.
Io credo che si voglia screditare il presidente a cui io sono vicino.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. DOBBIAMO PRIMA DI TUTTO CHIEDERCI....A CHI CONVIENE?????

    RispondiElimina
  2. A mio modo di vedere, questa cosa potrebbe convenire a chi vorrebbe fare cadere questo Governo.

    RispondiElimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.