Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 10 novembre 2010

FUTURO E LIBERTA', A CHE GIOCO STA GIOCANDO?

Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo dell'ANSA che mi è stato inoltrato su Facebook dall'amico Carlos Echavarria di Miami (Florida, USA) e blogger del blog http://carlosechevarria.blogspot.com/.
Il link dell'articolo è http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/english/2010/11/09/visualizza_new.html_1703127983.html. Ringrazio Carlos per il materiale che mi ha inoltrato.
E' chiaro che "Futuro e Libertà. Per l'Italia", il partito di Gianfranco Fini, debba scoprire le carte e dire a tutti cosa voglia fare.
Deve fare ciò, sia per correttezza verso i suoi alleati (Popolo della Libertà e Lega Nord, in primis) che verso i cittadini.
Ieri, il suo partito si è comportato in modo vergognoso!
Per tre volte, alla Camera dei Deputati, ha votato con l'opposizione alcuni emendamenti del "Trattato di amicizia Italia-Libia", un trattato che serve anche a tutelare il nostro Paese dall'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, facendo sì che il governo venisse battuto!
Di fatto, votando con la sinistra, "Futuro e Libertà. Per l'Italia" rischia di ripristinare quelle politiche che favorivano l'immigrazione clandestina.
Come può definirsi ancora di destra un simile partito?
Io sono stato tacciato di essere ostile verso quello che riguarda Alleanza Nazionale, che fu partito di Fini, il partito che nel 2008 confluì nel Popolo della Libertà, insieme a Forza Italia, Democrazia Cristiana per l'autonomia, Popolari Liberali di Carlo Giovanardi e Nuovo Partito Socialista.
E' un'accusa falsa!
Mi ricordo, infatti, che nel 2000 io fui invitato ad una cena organizzata dal Circolo di Alleanza Nazionale di Roncoferraro (Mantova).
La cena si tenne a Castel d'Ario (sempre in provincia di Mantova), nel ristorante "Il Conventino", ristorante in cui si può mangiare un ottimo "Risotto alla Pilota".
Mi trovai molto bene e mi interessai ad Alleanza Nazionale.
Poi, nel 2001 ci furono le elezioni provinciali a Mantova ed io diedi una mano al candidato di Alleanza Nazionale dei tre Comuni di Castel d'Ario, Roncoferraro e Villimpenta, il professor Rodolfo Ferro, che sosteneva l'allora candidata alla presidenza della Provincia Stefania Concordati.
Gli diedi una mano nel volantinaggio.
Io trovai interessante Alleanza Nazionale a tal punto che mi sarei iscritto ad essa, se non avessi sentito certe dichiarazioni del suo leader Gianfranco Fini che prese delle posizioni che ho trovai non condivisibili, come quella sulla "Legge 40", quella della fecondazione assistita, o quella sul diritto voto agli immigrati. Quindi, nessuno dica che sono ostile ad Alleanza Nazionale.
E' un'accusa che non sta né in cielo e né in terra!
Fini e gli uomini vicini a lui hanno assunto delle posizioni che non sono di destra.
Leggete l'articolo de "Il Giornale" che mi è stato inoltrato giusto ora dall'amico Riccardo Di Giuseppe (http://riccardodigiuseppe.blogspot.com/) e che parla di certe posizioni di "Futuro e Libertà. Per l'Italia".
Leggete l'articolo de "Il Giornale", seguendo il link http://www.ilgiornale.it/interni/la_chiesa_non_si_fida_capo_laicista_fli/10-11-2010/articolo-id=485797-page=0-comments=1.
Ovviamente, ringrazio Riccardo.
Effettivamente, tutte le destre europee ed occidentali hanno a cuore i valori della tradizione giudaico-cristiana.
Pensiamo al premier britannico David Cameron che nella sua politica ha posto una grande attenzione alle radici giudaico-cristiane. Lo disse anche quando ci fu la visita del Papa in Regno Unito.
Invece, in "Futuro e Libertà. Per l'Italia", vi sono certi esponenti che sembrano più vicini al Partito Radicale di Marco Pannella o a certa sinistra estrema.
E poi, trovo sbagliato il loro atteggiamento di continuo attacco verso il governo.
Fini ed i suoi devono chiarire la loro posizione!
Termino smentendo una notizia che dice che il presidente Silvio Berlusconi e l'onorevole Umberto Bossi siano stati contestati dalla popolazione del Veneto.
E' falso!
In realtà, a contestare il presidente Berlusconi e l'onorevole Bossi è stato solo un gruppo di estrema sinistra e dei centri sociali.
Il popolo veneto ha accolto i due politici con grande affetto.
Vi invito a partecipare ad una campagna di aiuto per il Veneto, regione che è stata colpita dall'alluvione.
Vi basta fare un sms da 2 Euro al numero 45501. Ho sentito di questa iniziativa su "Canale Italia" , http://www.canaleitalia.it/, esattamente, questa mattina.
Partecipate in tanti!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.