Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 2 settembre 2022

Tennista ucraina non stringe la mano alla collega bielorussa


Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot di Rai News.

Agli US Open di tennis, si sono affrontate una tennista ucraina ed una bielorussa.
La tennista ucraina Marta Kostyuk non ha stretto la mano all'avversaria bielorussa Victoria Azarenka.
Quest'ultima ha vinto. 
Ora, tutto questo è veramente brutto.
Lo sport dovrebbe essere luogo di incontro.
Anzi, lo sport (quello vero) è fraternità ed amicizia.
Nello sport non ci debbono essere nemici ma avversari.
I due avversari si debbono affrontare nelle discipline sportive ma senza odio e rancore. 
Evidentemente ciò non è stato capito.
La guerra è in Europa.
Negli US Open avrebbe dovuto esserci un altro clima.
Se le due tenniste si fossero strette la mano avrebbero fatto qualcosa di bello e distensivo.
Avrebbero reso onore allo sport. 
Invece, la guerra è stata combattuta anche sul campo da tennis. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".