Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 18 settembre 2022

Come si può sostenere questa Unione Europea


Ringrazio l'amico Morris Sonnino che mi ha segnalato questo screenshot preso dalla pagina dell'esponente della Lega Susanna Ceccardi.

Purtroppo, si parla di uno stop dell'esportazione dell'elettricità francese verso l'Italia.
Ora, faccio una mia considerazione.
Si parla tanto dell'Unione Europea ma in realtà quest'ultima è solo un gigantesco apparato burocratico.
Invece, ciascuno dei singoli Stati pensa ai suoi interessi.
Mentre gli altri Stati europei fanno ciò...noi Italiani dobbiamo pensare al "bene dell'Unione Europea" e dobbiamo essere europeisti al tal punto da sacrificare i nostri interessi.
Ricordo un piccolo particolare: il 18 aprile nacque la CECA, la Comunità Europea del Carbone e dell'Acciaio.
La CECA mise insieme la Germania Occidentale, il Lussemburgo, il Belgio, i Paesi Bassi, la Francia e l'Italia.
Si trattava di una cooperazione tra Paesi nella gestione delle risorse carbo-siderurgiche.
Oggi, vi è l'Unione Europea, un mostruoso apparato burocratico che ci vuole imporre di mangiare gli insetti e ci misura le zucchine ma che nel contempo non risolve i problemi. 
La cooperazione tra i Paesi riguardo all'energia non c'è.
Ognuno pensa per sé.
Forse, anche noi dovremmo smetterla di essere così "europeisti".
Dovremmo pensare di più ai nostri interessi.
Mentre francesi, tedeschi ed altri pensano ai loro interessi, noi pensiamo all'Unione Europea.
Forse, è bene cambiare rotta. 


 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.