Come riporta anche "Il Giornale", Giorgia Meloni aveva ragione sulla questione del Covid.
Riporto questo stralcio dell'articolo scritto sul succitato quotidiano da Federico Garau:
"L'attacco al cosiddetto "modello Speranza", effettuato da Giorgia Meloni relativamente alla gestione della pandemia da Covid-19, trova un sostenitore anche in Maria Rita Gismondo.
Intervistata dall'AdnKronos Salute, infatti, la direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell'Ospedale Sacco di Milano si è detta preoccupata per le conseguenze che i due anni di restrizioni e imposizioni dall'alto potranno avere sui cittadini italiani.
"L'approccio estremamente restrittivo adottato contro la pandemia di Covid-19", spiega Gismondo, "ha causato danni che si manterranno per anni: giovani depressi, economia a pezzi, adulti con la 'sindrome della capanna'". "Il pensiero espresso da Giorgia Meloni", aggiunge, "coincide con quanto da me sostenuto in questi anni"".
Il "modello zero Covid" o "modello Speranza" non ha nulla a che fare con la scienza e con la sanità.
Esso è solo una serie di provvedimenti fondati sull'ideologia.
Del resto, nel suo libro intitolato "Perché guariremo", libro che poi è stato ritirato, Speranza ha scritto espressamente dell'uso politico della pandemia.
Questa è una delle frasi del libro di Speranza che ci debbono fare riflettere:
Una bella spiegazione sul libro di Speranza può essere trovata in un articolo del sito "Tempi".
Il libro di Speranza non ha nessuna nota scientifica ma è un insieme di litanie politiche infarcite di arroganza e falsa modestia dell'autore.
Lockdown e Green Pass non sono serviti a fermare i contagi.
I numeri lo dimostrano.
Sono morte più di 131.000 persone.
Nei Paesi nei quali non sono stati presi provvedimenti draconiani com'è avvenuto qui da noi la mortalità è stata alta come qui da noi o addirittura più bassa.
Dunque, il lockdown ed il Green Pass non servivano per fermare i contagi ma per il controllo sociale.
Hanno usato la paura per controllare le persone.
Giorgia Meloni ha detto che un suo governo non ripeterà l'esperienza di quello attuale e di quello precedente, il quale è stato presieduto da Giuseppe Conte.
Non ripeterà tale esperienza neppure in caso di ritorno dei contagi.
Basterebbe seguire modelli come quello inglese.
Nessun commento:
Posta un commento