Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 23 settembre 2022

Il modello "zero Covid" è stato un fallimento! Giorgia Meloni aveva ragione


Come riporta anche "Il Giornale", Giorgia Meloni aveva ragione sulla questione del Covid.

Riporto questo stralcio dell'articolo scritto sul succitato quotidiano da Federico Garau:


"L'attacco al cosiddetto "modello Speranza", effettuato da Giorgia Meloni relativamente alla gestione della pandemia da Covid-19, trova un sostenitore anche in Maria Rita Gismondo.

Intervistata dall'AdnKronos Salute, infatti, la direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell'Ospedale Sacco di Milano si è detta preoccupata per le conseguenze che i due anni di restrizioni e imposizioni dall'alto potranno avere sui cittadini italiani.


"L'approccio estremamente restrittivo adottato contro la pandemia di Covid-19", spiega Gismondo, "ha causato danni che si manterranno per anni: giovani depressi, economia a pezzi, adulti con la 'sindrome della capanna'". "Il pensiero espresso da Giorgia Meloni", aggiunge, "coincide con quanto da me sostenuto in questi anni""
.

Il "modello zero Covid" o  "modello Speranza" non ha nulla a che fare con la scienza e con la sanità.
Esso è solo una serie di provvedimenti fondati sull'ideologia.
Del resto, nel suo libro intitolato "Perché guariremo", libro che poi è stato ritirato, Speranza ha scritto espressamente dell'uso politico della pandemia. 
Questa è una delle frasi del libro di Speranza che ci debbono fare riflettere:

"Sono convinto che abbiamo un’opportunità unica per radicare una nuova idea della sinistra".

Una bella spiegazione sul libro di Speranza può essere trovata in un articolo del sito "Tempi". 
Il libro di Speranza non ha nessuna nota scientifica ma è un insieme di litanie politiche infarcite di arroganza e falsa modestia dell'autore. 
Lockdown e Green Pass non sono serviti a fermare i contagi.
I numeri lo dimostrano.
Sono morte più di 131.000 persone.
Nei Paesi nei quali non sono stati presi provvedimenti draconiani com'è avvenuto qui da noi la mortalità è stata alta come qui da noi o addirittura più bassa.
Dunque, il lockdown ed il Green Pass non servivano per fermare i contagi ma per il controllo sociale.
Hanno usato la paura per controllare le persone. 
Giorgia Meloni ha detto che un suo governo non ripeterà l'esperienza di quello attuale e di quello precedente, il quale è stato presieduto da Giuseppe Conte.
Non ripeterà tale esperienza neppure in caso di ritorno dei contagi. 
Basterebbe seguire modelli come quello inglese.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.