Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 23 settembre 2022

Siamo alle intimidazioni


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot di una pagina de "La Repubblica" con un articolo di Claudio Tito.

Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, ha detto: "Se va male abbiamo gli strumenti".
Ella ha detto ciò riferendosi alle elezioni che ci saranno domenica qui in Italia.
Cosa ha voluto dire?
Ha voluto dire che in caso di vittoria del centrodestra e in particolare di Fratelli d'Italia potrebbero esserci delle ripercussioni e se non delle ripicche ai danni dell'Italia?
La signora von der Leyen sappia una cosa: in democrazia i governi sono scelti dal popolo e non da certe élite finanziarie e dai burocrati europei.
La signora von der Leyen è tra coloro dicono che "l'Unione Europea sia l'antidoto a certe idee totalitarie del secolo scorso".
I fatti dicono che questa Unione Europea altro non sia che la riproposizione di una messa in pratica di quelle idee.
Questa Unione Europea è la peggiore riproposizione dello Stato etico teorizzato da Hegel.
Questa Unione Europea ha gettato la maschera e quando è in crisi ricorre alle minacce contro il dissenso.
Il 25 settembre dovremo votare liberi.
Faccio mie queste parole di Gandhi: "Prima ti ignorano, poi ti deridono,  poi ti combattono. Poi vinci".
Appare chiaro che i burocrati europei abbiano paura di perdere il proprio potere.
Dovremo trasformare le loro paure in realtà. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.