Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 11 settembre 2022

Rischi di brogli nel voto estero


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot di "Libero" con un articolo di Fabio Rubini intitolato "Schede estere nel caos "Votano anche i morti"".

A lanciare l'allarme di possibili brogli è Andrea Di Giuseppe, candidato capolista del centrodestra nel Nord e nel Centro America.
Di Giuseppe riporta che il 28% degli iscritti nei registri è over 70.
Inoltre, figurerebbero anche i morti.
A questo punto, servono dei controlli.
Il ministero degli Esteri, attraverso l'AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero),  dovrebbe intervenire.
Dovrebbe intervenire sia per garantire la regolarità del voto sia per fare sì che non vi siano tentazioni di abolire il diritto di voto dei cittadini italiani residenti all'estero.
Infatti, ci sono coloro che dicono che il voto all'estero sia da abolire.
In realtà, il voto all'estero non sarebbe da abolire ma da riformare.
Non sarebbe corretto togliere ai cittadini italiani residenti all'estero il diritto di votare per il fatto che ci siano delle storture.
Semmai, si dovrebbero sanare queste storture e fare sì che il voto estero possa svolgersi in maniera regolare. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".