Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 27 settembre 2022

L'"Onda blu" ha investito l'Italia


La foto qui sopra mostra la distribuzione del voto qui in Italia per la Camera dei Deputati.

Il centrodestra ha stravinto in quasi tutte le regioni.
Qui sotto vi è anche la cartina del voto per il Senato. 
Anche nelle regioni che erano storicamente rosse, come l'Emilia-Romagna, la Toscana, l'Umbria e le Marche, il centrodestra è cresciuto.
Umbria e Marche non sono più di sinistra.
In Emilia-Romagna, la sinistra è forte solo nel Reggiano, nel Modenese, nel Bolognese e nel Ravennate.



In Toscana, la sinistra è presente solo nella zona pratese e fiorentina.
In alcune zone del Mezzogiorno si vedono delle "macchie gialle" del Movimento 5 Stelle. 
Dunque, l'"Onda blu" del centrodestra ha travolto ogni cosa.
La nuova Camera dei Deputati sarà composta da 400 deputati.
Di questi, ben 237 saranno di centrodestra, contro il 85 del centrosinistra ed i 52 del Movimento 5 Stelle.
Per quanto riguarda il Senato, su 200 senatori 115 saranno di centrodestra, 44 di centrosinistra e 28 del Movimento 5 Stelle.
Ora, se fossi un esponente del Partito Democratico mi farei due domande, invece di parlare di "vittoria del fascismo".
Termino con una nota che riguarda la zona nella quale vivo, la Provincia di Mantova.
Gli esponenti di Fratelli d'Italia Carlo Maccari e Paola Mancini sono stati eletti rispettivamente nella Camera dei Deputati e in Senato.
Si augura a loro buon lavoro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...