Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 29 giugno 2011

UNA MANOVRA DI RESPONSABILITA'

Cari amici ed amiche.

Ieri, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, aveva invitato tutti alla responsabilità.
Tra l'altro, colgo l'occasione per fare gli auguri al presidente Napolitano, che ieri ha compiuto gli anni.
Il Governo ha avuto un atteggiamento responsabile e questa manovra economica lo dimostra.
Sono stati introdotti aumenti di bolli per SUV ed auto superiori ai 123 chilowatt.
Sarà aumentata a 65 anni l'età pensionabile delle donne e saranno introdotte cinque imposte (IMU, IRPEF, IRAP, IRES ed IVA). Nel 2014, l'IRAP sarà tolta. La cosa più importante è il taglio dello stipendio ai ministeri, alle auto blu e ai voli di Stato.
Questo non è mai successo in passato.
Questa è davvero la manovra della responsabilità.
In questo momento di crisi serve del rigore.
Se c'è rigore ora, in futuro si potrà pensare allo sviluppo.
In caso contrario, si rischia di finire come la Grecia.
Il Ministro dell'Economia, Giulio Tremonti (nella foto) ha fatto un ottimo lavoro.
Cordiali saluti.

6 commenti:

  1. Come al solito dici inesattezze, e non dici ciò che non ti conviene dire; te lo dico io cosa prevede questa manovra:

    1) taglio di 9 mld di euro agli enti locali nel biennio 2013-2014, guarda caso la palla viene passata al nuovo governo che ci sarà... vallo a spiegare ai sindaci della lega che gli stai tagliando i già pochi fondi che arrivano;

    2) Tassa sui SUV e sulle auto che superano i 170 cavalli (su questa sono d'accordo)

    3) età pensionabile per le donne che aumenta a 65 anni... ma a partire dal 2015 e sarà a regime nel 2030.... un governo che guarda avanti diciamo!

    4) stop alle riscossioni di equitalia per le quote latte, giusto per fare contenti gli amici della lega;

    5) imposta di bollo pari allo 0,15 % sulle transazioni finanziarie; cioè ogni volta che faccio un bonifico, o un assegno, devo pagare un ulteriore tassa... questo è il governo che non mette le mani in tasca agli italiani;

    6) aumento di un punto percentuale dell'iva; giusto per favorire i consumi

    7) tassa sul ticket sanitario .... che berlusconi criticava quando la mise il governo prodi e adesso guarda un po.... ricompare... allora padoa-schioppa non era poi cosi fesso (buonanima);

    Fucilone... questa è una manovra di 47 mld in cui l'80% di quanto previsto verrà applicato nel biennio 2013-2014.... come ponzio pilato... me ne lavo le mani oggi... e se la vedrà il governo che verrà... tanto sicuramente nel 2013 (speriamo anche prima) il presidente del consiglio non sarà berlusconi!

    Racconta le cose come stanno... e non dire falsità! BUGIARDO

    RispondiElimina
  2. Sei tu quello che dice delle falsità.
    Questa manovra non fa danni agli enti locali virtuosi.
    Semmai, gli enti locali gestiti male faranno pagare più soldi ai cittadini.
    Così le amministrazioni che hanno fatto una cattiva gestione pagheranno in termini elettorali.
    Padoa Schioppa (pace all'anima sua) non ha tagliato gli stipendi ai ministeri.
    Tremonti l'ha fatto!
    Quindi, finiscila con la demagogia!

    RispondiElimina
  3. Se per te fare una riforma "epocale" del fisco e una manovra degna di nome vuol dire tagliare gli stipendi ai ministeri... vuol dire che oltre che di ingegneria, non capisce un tubo nemmeno di economia... stai elogiando questo taglio di stipendi di ministeri, quando invece io ti ho elencato una serie di punti (6 0 7 nn ricordo male) a cui tu non rispondi.... evidentemente non sai rispondere!

    PS: TI SALUTA ALFONSO PAPA!

    CIAO MAESTA'

    RispondiElimina
  4. Sei sempre il solito comunista!
    Fai la solita demagogia.
    Tagliare gli stipendi ai ministri è un provvedimento epocale, che ti piaccia oppure no.
    Ah già...voi amate la burocrazia e la spesa pubblica.
    Ciao TOVARISH!

    RispondiElimina
  5. Vista la manovra definitiva varata dal tuo "responsabilissimo" governo?? te la riassumo: su 47 mld di euro 40 mld saranno applicati nel biennio 2013-2014: questo vuol dire lasciare la palla avvelenata al governo che verrà.... e tutti sanno che non sarà certo un governo di centrodestra; i tagli alla casta di cui tu tanto ti vantavi??? si... ma dalla prossima legislatura; 4 centesimi in più a litro di benzina; reintroduzione del ticket sanitario (eravate bravi allora a criticare il governo prodi); tasse sui suv??? sparita; tagli pesanti gli enti locali (e già tutti i sindaci ed i rappresentanti degli enti locali sono sul piede di guerra9; età pensionabile delle donne a 65 anni... ma sarà a regime solo dal 2030; ma mi spieghi che cazza di manovra è?????????? IMBROGLIONI!

    RispondiElimina
  6. La risposta è nell'articolo http:///italiaemondo.blogspot.com/2011/07/buon-lavoro-onorevole-alfano.html.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".