Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 13 giugno 2011

SAINT ANTHONY OF PADUA

Cari amici ed amiche.

L'amico Carlos Echevarria di Miami (Florida) mi ha fatto pervenire questo suo articolo su Facebook.
Voglio farvelo leggere perché è molto interessante e sentito.
Ringrazio Carlos che lo ha condiviso.
Sant'Antonio di Padova, che è anche il mio Santo, fu un esempio per la Chiesa del suo tempo e tuttora è un modello per tutti.
Egli non fece della povertà una bandiera politica da sventolare per avere consenso o come un'arma da usare contro questo o quell'altro ricco di turno.
Egli usò la povertà per imitare Cristo. Un cristiano deve imitare Cristo.
E allora, riflettiamo sulla grandezza di questa figura.
Termino con una mia poesia-preghiera, che potrete leggere, seguendo il link http://italiaemondo.blogspot.com/2011/01/santantone-di-paduva.html.
Cordiali saluti, auguri a tutti quelli che si chiamano Antonio e buona lettura.



Caput Mundi: Saint Anthony of Padua-Patron Saint of Lost Things...: "Unfailing Prayer to Saint Anthony: *Blessed be God in His Angels and in His Saints. O Holy St. Anthony, gentlest of Saints,..."

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".