Cari amici ed amiche.
Vi invito a leggere la lettera scritta dall'onorevole Gianni Fava, sul suo sito.
Il suo link è http://www.giannifava.org/it/doc-27-1.aspx. La lettera è intitolata "Cari elettori o meglio cari amici".
Io condivido in toto i contenuti della lettera.
Anche se ha perso le elezioni, l'onorevole Fava vuole continuare a lavorare per il bene della Provincia di Mantova.
Questo è apprezzabile!
Vista la sua esperienza, io penso che l'onorevole Fava non abbia bisogno di consigli, ma se proprio debbo dargliene uno è quello di fare in modo che esplodano le contraddizioni nella sinistra.
La sinistra, in realtà, ha vinto perché abbiamo perso noi.
Mi spiego meglio, la sinistra non ha vinto per meriti suoi. Non ne ha avuti e non ne ha.
Essa è spaccata su tutto!
Il fatto che abbia candidato uno come Alessandro Pastacci dimostra la debolezza del Partito Democratico, un partito lacerato al suo interno ed incapace di fare una coalizione e che per avere una compagine politica forte si è dovuta affidare a questo esponente civico e alla sua lista che si chiama "Comunità e territori".
Inoltre, sulla sinistra si possono dire tutte le cose più negative del mondo ma non che non sappia farsi sentire.
La sinistra è minoranza ma ha saputo organizzarsi e fare una campagna elettorale martellante.
Qui a Roncoferraro, ad esempio, il centrosinistra ha fatto i gazebo ed il volantinaggio ogni santo giorno.
Inoltre, ha messo la faccia di Pastacci come suo "sponsor" e lo ha presentato come il "nuovo", una figura politica lontana dai partiti, mascherando le divisioni interne.
Così ha mobilitato il suo elettorato.
Purtroppo, noi non siamo stati in grado di fare lo stesso...o meglio, la Lega Nord l'ha fatto. Il Popolo della Libertà dov'era?
Quest'ultimo, infatti, è sempre più alle prese con il correntismo interno.
Non è fisicamente possibile che il PdL prenda tanti voti alle elezioni politiche piuttosto che a quelle europee e che ne prenda meno alle elezioni provinciali o quelle comunali, in certi Comuni, come Roncoferraro.
C'è qualcosa che non quadra.
La gente era malcontenta della sinistra e ci sarebbero stati tutti i presupposti per una larga vittoria di Fava.
Invece, come altre volte, il centrodestra ha perso.
Voglio portare all'attenzione uno sfogo del sindaco di Virgilio e resposabile organizzativo del PdL mantovano Alessandro Beduschi.
Potete leggere questo sfogo, seguendo il link http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2011/06/01/news/pdl-resa-dei-conti-beduschi-o-io-o-quei-due-4341462.
Per me, Beduschi ha perfettamente ragione. Non sono un ex esponente di Alleanza Nazionale (il partito da cui proviene Beduschi) ma sono un ex-Forza Italia. Quindi, ero dello stesso partito del duo Enzo Lucchini e Romano Arioli, a cui il sindaco di Virgilio ha attribuito una delle cause della sconfitta elettorale!
Concordo con Beduschi!
Lo dico per esperienza diretta.
Anche qui a Roncoferraro, non c'erano forti esponenti che facevano riferimento al coordinatore del PdL mantovano Carlo Maccari e, guarda caso, si è perso anche qui.
Tra l'altro, nel 2009, qualcuno mise in discussione la mia lealtà al partito, dopo che io feci una critica alla campagna elettorale che fu condotta male.
Vi invito a leggere l'articolo anonimo su "Italia chiama Italia", seguendo il link http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/16473/2009-07-08.html.
Questo articolo fu una risposta ad un mio precedente scritto su "Italia chiama Italia" che potete leggere, seguendo il link http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/16203/2009-06-23.html.
Qualcuno ebbe il coraggio di dire che io fui pilotato dalla sinistra. Ovviamente, furono gli autori di quel "bel pezzo da premio Pulitzer" che ho citato prima. Tra l'altro, furono così consci che quel pezzo di alto giornalismo sarebbe piaciuto che non misero i loro nomi ma che si trincerarono dietro al nome della lista "Libertà di cambiare, diritto di crescere". Forse, erano così umili che non volevano avere troppa notorietà.
In un certo senso, è grottesco che si dica che io sarei "pilotato dalla sinistra"!
Ogni volta che ci penso mi metto a ridere e si mettono a ridere anche tanti altri. Anche adesso, mi viene da ridere!
Chi mi conosce bene, sa da che parte sto. I fatti smentiscono certi signori.
Humour ed ironia a parte, ribadisco che Beduschi ha ragione.
Ad oggi, qui a Roncoferraro il Popolo della Libertà non esiste più.
La rappresentanza in Consiglio comunale fa quello che vuole e, a volte, fa da "gruccia" al centrosinistra che amministra il Comune e, di fatto, non rappresenta più il partito.
Quest'anno, al di fuori della Lega Nord, nell'ambito del centrodestra, solo io mi sono mosso con continuità.
Io penso che sia arrivato il momento di fare una seria riflessione. A Roma, il presidente Berlusconi ha messo l'onorevole Angelino Alfano come segretario del partito.
Questa mi sembra un'ottima mossa perché Alfano è un uomo capace, giovane e dinamico.
Auguro a lui un "in bocca al lupo".
Anche qui, nel PdL mantovano, deve esserci una svolta.
Altrimenti, noi continueremo sempre a commentare le vittorie della sinistra in Provincia.
Francamente, la cosa mi ha stufato.
Con la Lega Nord e gli altri alleati, è ora di fare un progetto politico serio ed è ora di dire basta a questa esasperazione delle correnti e a coloro che pensano più alla propria visibilità che a fare politica seriamente.
La Provincia di Mantova meritava un'altra amministrazione.
Concludo, augurando ancora all'onorevole Fava e agli altri consiglieri provinciali del centrodestra che possano fare un ottimo lavoro e dare inizio da subito ad un progetto alternativo per la gestione della Provincia
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento