Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 20 giugno 2011

2012





Cari amici ed amiche.

Visione questo video che ho scaricato da Youtube e che mostra il trailer del film 2012.
Questo film mi sembra un po' troppo "politicamente corretto". Hanno fatto vedere la distruzione del Vaticano e della Casa Bianca e non quella di altri edifici, come, ad esempio, un minareto.
Una catastrofe generale colpisce tutti.
Vi invito anche a seguire il link http://www.melgigi.altervista.org/index_profezie.htm, nel blog dell'amico Luigi Melcarne.
Vorrei parlare di un tema che tormenta molti, la questione di quello che dovrebbe succedere nel il 21 dicembre 2012.
Sono stati fatti film, teoremi complottisti e tanta letteratura, intorno a questo evento.
Ora, provo a trattare il tema.
Secondo il calendario Maya, il 21 dicembre 2012 dovrebbe finire il XIII Baktun, ossia il periodo 144.000 giorni che rappresenta un ciclo.
Quindi, il 21 dicembre 2012, dovrebbe finire il XIII ciclo.
Ora, qui c'è una cosa singolare.
il 144.000 è un numero che compare nell'Apocalisse ed il 144 è numero 12 moltiplicato 12 volte.
Dodici furono i figli di Giacobbe, le tribù di Israele, gli apostoli e le porte della Gerusalemme celeste.
Quindi, c'è una coincidenza tra questa mitologia Maya e la tradizione giudaico-cristiana.
Qui nascono le molte congetture.
Per alcuni, il 21 dicembre 2012 rappresenta la fine del mondo.
Infatti, secondo certe persone, in questa data vi sarà la distruzione della civiltà che noi conosciamo.
Secondo i cultori di questa tesi, l'uomo ha cercato di domare la natura e quest'ultima gli si ribellerà.
Facendo leva sull'interpretazione di certe profezie (vere e presunte), come quelle di Nostradamus, i cultori delle teorie catastrofistiche credono che nel 2012 vi saranno grandi sconvolgimenti nella natura, qualcuno causato dall'uomo.
Ad esempio, c'è chi sostiene che i gravi terremoti attuali (come quello di Fukushima) siano opera di esplosioni nucleari testate nelle profondità della Terra, come dimostra questo video, che potrete visionare, seguendo il link http://youtu.be/hGBXreZAN4Y.
C'è chi sostiene che a causare la fine della nostra civiltà sarà una tempesta solare così forte che spazzerà via l'atmosfera terrestre, provocando la fine del genere umano.
C'è anche chi sostiene che vi saranno epidemie.
Ora, non vi è prova che tutte queste cose siano vere.
Ad esempio, sulle malattie, ho già detto molto "Batterio killer, non è necessariamente un complotto!". Anche se attualmente sono disoccupato, so di cosa parlo, poiché sono un tecnico di laboratorio chimico biologico e, come tale, so che vi sono ricombinazioni e mutazioni genetiche naturali.
Secondo altri, che dicono di rifarsi alle Sacre Scritture, il 21 dicembre 2012 sarebbe la data in cui si affermerà l'Anticristo.
Essi sostengono ciò in base al fatto che il 21 dicembre sia il giorno più corto (quindi, quello con il maggior numero di ore al buio) dell'anno solare. Infatti, vi è il solstizio d'inverno.
C'è, addirittura, chi sostiene che arriveranno gli alieni.
Accanto alle teorie catastrofiste, ve ne sono altre positive.
C'è chi dice che nel 21 dicembre 2012 dovrebbe iniziare una nuova era in cui l'uomo dovrebbe acquisire una nuova coscienza civile.
Qui, mi permetto di scomodare Gioacchino da Fiore, un mistico calabrese vissuto tra 1130 ed il 1202.
Gioacchino da Fiore affermò che gli anni in cui il mondo sarebbe vissuto erano divisi in tre ere, l'era del Padre, quella del Figlio e quella dello Spirito Santo.
L'era del Padre era l'era della Legge, quella dell'Antico Testamento, che iniziò con Adamo e finì con il re di Giuda Ozia (78a BC-746BC).
L'era del Figlio iniziò nell'era di re Ozia e finì nel 1260 AD. Essa fu l'era della grazia e fu incardinata nel Vangelo.
L'era dello Spirito Santo, invece, iniziò nel 1260 ed è estesa nel periodo che arriva fino alla fine di quel "millennio sabbatico", ossia un periodo in cui l'umanità sarebbe vissuta in un periodo di purezza e libertà. L'era dello Spirito Santo è l'era di una grazia maggiore per il genere umano.
Certo, come tutte le profezie (vere e presunte), anche quanto sostenuto da Gioacchino da Fiore va preso con le dovute precauzioni.
Di sicuro, Gioacchino da Fiore fu un grande personaggio che seppe vedere lontano poiché fu tra coloro che capirono che tra Vecchio e Nuovo Testamento, tra Ebraismo e Cristianesimo, c'è molto in comune.
Questo deve farci riflettere ed uno che si dice cristiano ma poi predica l'antisemitismo (magari di stampo nazista) farebbe bene a studiare Gioacchino da Fiore.
Detto ciò, io credo che l'unico modo per conoscere quello che ci sarà nel nel 2012 sia verificare di persona, ossia aspettare che arrivi quella data.
Spero che vi ci faccia arrivare voi e faccia arrivare anche il sottoscritto...magari non da disoccupato.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...