Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 28 giugno 2011

I MIGLIORI AUGURI AL CARDINALE SCOLA

Cari amici ed amiche.

La Chiesa ambrosiana ha un nuovo Arcivescovo di Milano, Sua Eminenza, il cardinale Angelo Scola.
Nato a Malgrate (in provincia di Lecco), il 07 novembre 1941, il cardinale Scola era figlio di un camionista e di una casalinga. Parteciptò ad Azione Cattolica e frequentò il liceo classico "Alessandro Manzoni" di Lecco.
Studiò filosofia cristiana presso l'Università Cattolica de Sacro Cuore di Milano e ne divenne dottore.
Divenne grande amico di don Luigi Giussani, fondatore di "Comunione e Liberazione", e d entrà a fare parte della FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) e il 18 luglio 1970 venne ordinato sacerdote.
Andò a Friburgo, in Svizzera, ove divenne dottore in teologia e conobbe il cardinale svizzero Hans Urs Von Balthasar, con cui realizzò due libri intervista.
Partecipò anche al movimento "Comunione e Liberazione" collaborò alla fondazione della rivista "Communio".
Presso l'università di Friburgo, don Angelo Scola iniziò ad insegnare.
Nel 1982, divenne insegnante presso la Pontificia Università Lateranense di Roma.
Il 20 luglio 1991 don Angelo Scola venne nominato vescovo di Grosseto.
Nel 1994 divenne membro della Congregazione per il Clero e nel luglio 1995 divenne rettore della Pontificia Università Lateranense e preside del "Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per gli studi sul matrimonio e la famiglia".
Il 05 gennaio 20o2 divenne Patriarca di Venezia.
Il 21 ottobre 2003, il Beato Papa Giovanni Paolo II lo creò cardinale.
Oggi, il Santo Padre Benedetto XVI lo ha nominato Arcivescovo di Milano, al posto del cardinale Dionigi Tettamanzi, che ha rinunciato a causa dei limiti di età raggiunti.
Ora, faccio delle considerazioni.
Io penso che il cardinale Scola sia la persona giusta per guidare l'Arcidiocesi di Milano.
Sicuramente, saprà fare sì che siano sanate certe "deviazioni" che ci sono state in seno alla Chiesa ambrosiana.
Finalmente, a Milano, ci sarà una Chiesa più incline a riproporre la morale cristiana, una visione lontana da certe ideologie e strumentalizzazioni politiche.
Pertanto, faccio i miei migliori auguri al cardinale Scola.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. "Sicuramente, saprà fare sì che siano sanate certe deviazioni che ci sono state in seno alla Chiesa ambrosiana.
    Finalmente, a Milano, ci sarà una Chiesa più incline a riproporre la morale cristiana, una visione lontana da certe ideologie e strumentalizzazioni politiche"......
    In questo che hai scritto.... hai qualche riferimento particolare???? BRUCIAAAAA.... LA VITTORIA DI PISAPIA BRUCIA...... MA COME FA MALEEEEEEE..... AHAHAHAA

    RispondiElimina
  2. Se sei un catto-comunista è un problema tuo!
    Sei tu l'incoerente.
    La vittoria di Pisapia sarà come un vaccino.
    Una volta che vedranno il modo in cui opera la sinistra, i milanesi non la voteranno più.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...