Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 25 giugno 2011

I VALORI? VANNO RITROVATI!

Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo de "La Bussola Quotidiana" che è intitolato "Quelle croci in chiesa a marcare l'infinito" di Luigi Codemo.
La croce è di per sé simbolo di morte (in quanto patibolo) ma Cristo la fece diventare anche un simbolo di nuova vita.
Morendo sulla croce, Cristo salvò il genere umano.
Quindi, vale detto del Vangelo secondo Matteo (capitolo 16, versetto 24) che dice:
"Allora Gesù disse: "Se uno vuole venire dietro di me, rinunzi a sé stesso, prenda la sua croce e mi segua."".
Questa frase deve essere fatta valere in tempi come quelli odierni, tempi in cui chi fa la vita comoda viene visto come il migliore ed in cui il concetto di libertà viene visto come il potere fare qualsiasi cosa, senza prendersi le proprie responsabilità. In pratica, secondo questa mentalità, ogni uomo è come una nave senza timone e senza bussola.
Tutti i valori vengono quiindi attaccati, perché visti come vincoli.
Un esempio è la famiglia.
A tale proposito, vi invito a leggere questo articolo, sempre de "La Bussola Quotidiana", che è intitolato ""Omofobia? Una bufala!" Parola di ex-gay militante"".
Con questo articolo si vuole smentire che dice che l'omosessualità sia un fatto esclusivamente naturale.
Molto spesso, l'omosessualità può essere indotta anche da situazioni particolari ambientali, ad esempio da ambienti in cui manca il sesso opposto (come le carceri) o per conformarsi ad un ambiente corrotto.
Questo smentisce che dice che l'omosessualità sia irreversibile.
Tra l'altro, coloro che sostengono che l'omosessualità non sia contro natura affermano che anche gli altri animali la praticano e che vi è un gene che predispone certi individui a questo orientamento sessuale, per mantenere il controllo delle nascite, e che, comunque, esso è compensato da una maggiore fertilità delle femmine.
Ora, questa teoria mi sembra che sia intrisa di un certo malthusianesimo, una teoria elaborata da Thomas Malthus, un prete anglicano del XIX secolo che sostenne che per evitare l'impoverimento del genere umano bisognava controllare la nascite.
Ora, questa teoria rischia di essere dannosa, perché meno nascite significherà pure avere "meno bocche da sfamare" ed una migliore ripartizione delle risorse ma, alla lunga, significherà anche avere una popolazione più vecchia e, di conseguenza, più bisognosa di cure e con una forza lavoro dimezzata.
Quindi, una teoria del genere può essere rischiosa perché non ci sarà l'impoverimento nell'immediato ma nel lungo periodo l'impoverimento ci sarà e come.
Inoltre, va ricordato che l'uomo è l'animale più evoluto.
Noi cristiani abbiamo il dovere di "guardare avanti" e di distinguerci da questa società che punta solo al benessere attuale, fregandosene di quello che ci sarà domani.
Dobbiamo portare in alto valori come la famiglia, la vita e la comunione tra persone, contro l'egoismo e l'individualismo del giorno d'oggi.
Essere cristiani vuole dire essere come Cristo, pur nei limiti che noi umani abbiamo.
Tra l'altro, domani si celebrerà il "Corpus Domini" e nelle Messe che ci saranno questa sera e domani mattina, verranno letti i brani del libro del Deuteronomio (capitolo 8, versetti 2-3. 14b-16a.), del Salmo 147, della I lettera di San Paolo ai Corinzi (capitolo 10, versetti 16-17) e del Vangelo secondo Giovanni (capitolo 6, versetti 51-58).
Visto che domani saranno celebrati il Corpo ed il Sangue di Cristo, questi valori dovranno essere portati in alto.
Se non si fa ciò, si rischia di finire come nel XX secolo.
Ci fu un allontanamento da Cristo e subito emersero i mostri, come il comunismo ed il nazismo.
Quando ci si allontana da Dio, il diavolo attacca.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...