Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 3 giugno 2011

COMMENTO ALL'ARTICOLO DEL BLOG "L'IDEA DIVERSA".


Cari amici ed amiche.

Sul blog "L'idea diversa" di Basch Von Rosenburg ho trovato questo articolo interessante che parla della questione di Israele e del suo diritto di difesa.
Io trovo che siano condivisibili le ragioni espresse su questo articolo.
Ogni Stato ha il diritto di difendersi. Questo vale anche per lo Stato di Israele.
Effettivamente, la questione posta dagli israeliani non va sottovalutata.
Se, disgraziatamente, la Cisgiordania dovesse finire in mano ai fondamentalisti islamici, questi ultimi potrebbero colpire le città israeliane più importanti e mettere in pericolo lo stesso Stato di Israele. Sarebbe un po' come la battaglia di Varna, la battaglia tra Turchi e cristiani che ci fu il 10 novembre 1444 a Varna, nell'attuale Bulgaria. Questa battaglia fu vinta da Turchi che, di fatto, si aprirono la strada per la conquista di Costantinopoli.
Quindi, se la Cisogiordania dovesse finire in mani sbagliate, ci sarebbe un grave pericolo per Israele, che è l'unico Stato mediorientale in cui un cristiano o una persona di religione diversa da quella della maggioranza della popolazione non viene perseguitato.
Riflettiamo!
Termino, facendo i miei complimenti a Basch per il suo articolo.
Cordiali saluti e buona lettura.



L'IDEA DIVERSA: Le esigenze di sicurezza di Israele per la pace: "Perché Israele oggi come oggi non può tornare ai confini del 1967? Quali sono i presupposti necessari perché Israele possa accettare di cede..."

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...