Cari amici ed amiche.
Questo referendum ha avuto l'esito che i suoi promotori speravano (ossia la vittoria dei sì) ed ora questi chiedono le dimissioni del presidente Berlusconi e del Governo. Non ho mai visto così tanto accanimento contro una persona.
Ora, questi referendum sono stati fatti contro il presidente Berlusconi e per mettere in difficoltà il Governo.
Non prendiamoci in giro, dicendo il contrario!
Anzi, adesso chi ha puntato sul referendum per dare la "spallata" al presidente Berlusconi punta a destabilizzare il centro destra ed il PdL, facendo sì che parti di essi facciano una sorta di "ammutinamento" contro il presidente Berlusconi, facendo proposte che in realtà sono veri e propri tranelli per creare delle divisioni. E' il classico metodo del "divide et impera".
Ora, voglio fare una riflessione perché quanto è successo deve indurre ad una riflessione.
In tal senso vi invito a leggere questo articolo che è intitolato "Il nostro è un fallimento culturale".
Questo articolo è stato scritta da "Daw Blog".
Noi, che eravamo contrari all'abrogazione delle norme indicate su quei referendum, non siamo stati in grado di dare una risposta univoca e forte a chi, invece, promuoveva tali quesiti referendari.
Io, ad esempio, sono stato l'unico ad espormi e a parlare apertamente in favore del nucleare e di acqua a gestione privata qui a Roncoferraro.
Altri hanno fatto i "carbonari" , si sono ridotti a discutere dei quesiti a livello di gruppi ristretti e di circoli.
Altri ancora si sono disinteressati di ciò.
Ad esempio, ci voleva tanto a dire pubblicamente che sull'energia nucleare sono state dette delle inesattezze?
Per esempio, la gente non sa che la Terra stessa è un grosso reattore nucleare. Il fatto che, ad esempio, dal sottosuolo fuoriesca il radon (un gas radioattivo che fa parte del gruppo dei "Gas nobili") lo dimostra.
Per esempio, la gente non sa che quanto successe a Chernobyl fu dovuto alla vetustà della centrale e all'incompetenza di chi la gestiva. E' tutto documentato.
Inoltre, riguardo a quanto successo a Fukushima sono state dette tante frottole.
In realtà, la centrale non è stata danneggiata dal terremoto. Vi è stato solo il problema ad una pompa che è stata sommersa dallo tsunami.
Ci voleva tanto a dire pubblicamente che se gli articoli sull'acqua a gestione privata non fossero stati aboliti ci sarebbero state delle gestioni più trasparenti?
E' proprio così!
Infatti, la gestione dell'acqua sarebbe stata affidata a privati tramite gara d'appalto.
Ora, invece, la gestione dell'acqua resterà pubblica e costerà tanto ai cittadini (che si vedranno aumentare le tasse comunali) e, qualora, un Comune decidesse di affidare la gestione dell'acqua ad un privato, lo potrà fare senza una gara d'appalto. Ciò potrebbe innescare meccanismi poco trasparenti. E "Pantalone" (il cittadino) pagherà tanti soldi!
Bisognava parlare con il territorio e controbattere a chi diceva che si doveva votare sì!
Invece, hanno parlato solo gli altri che hanno fatto una propaganda "door to door" e, tramite tribune in TV giornali e blog vari, hanno orchestrato bene la cosa.
Anche nei seggi, i comitati promotori dei referendum avevano i loro rappresentanti di lista.
L'opinione pubblica, già stanca di di questa politica che ultimamente si è mostrata litigiosa ed inconcludente, si è mossa.
La campagna di mistificazione che è stata fatta in questo periodo ha dato i suoi frutti.
Coloro che l'hanno messa in atto hanno alzato i toni, allontanando i cittadini dalla politica.
C'è stata un'ondata di populismo. Questo è il pericolo che si corre quando la politica si stacca dal popolo.
Ha vinto il populismo e ha perso l'Italia.
Infatti, c'è il rischio che l'Italia non centri l'obiettivo delle fonti rinnovabili e, di conseguenza, noi dovremmo ancora importare l'energia dall'estero e le bollette andrebbero sù e la competitività andrebbe giù.
Intendiamoci, non sarei contento se una cosa del genere dovesse succedere.
Perciò mi auguro che una cosa del genere non accada.
Va bene essere di parte ma non voglio male al mio Paese.
Inoltre, riguardo all'acqua ho già detto tutto.
Ora, tornando al discorso sul presidente Berlusconi, qui c'è un accanimento allucinante!
Ora, contro il presidente Berlusconi certi signori fanno tanto i moralisti e parlano di "bunga bunga" e quant'altro (ammesso che ci siano stati) ma non tengono di alcuni dettagli.
In primis, ammesso che l'abbia fatto, il presidente Berlusconi ha fatto la cosa incriminata (il "bunga bunga") in casa propria!
Penso che ognuno sia libero di fare quello che vuole in casa propria. Poi, se la vedrà con la sua coscienza e con il Padre Eterno.
Perfino Gesù Cristo non era un moralista.
In secondo luogo, vorrei fare due domande facili facili, a prova di idiota.
Gli "antiberlusconiani" sono tutti santi, puri ed immacolati?
Se loro credono così, dimostrano solo la loro ipocrisia.
Ogni uomo ha le sue debolezze. Prima di giudicare gli altri, bisogna guardare sé stessi.
Inoltre, gli "antiberlusconiani" credono che quando il presidente Berlusconi non ci sarà più tutto andrà meglio?
Io ne dubito e la storia lo dice.
Mi viene in mente il caso di Stilicone, il "Magister militum" dell'Impero Romano d'Occidente.
Tutti l'accusarono di avere condotto alla rovina l'impero e lo fecero giustiziare nel 408 AD.
Nel 410 AD, Roma fu saccheggiata da Alarico e per l'impero fu l'inizio della fine.
Chi è capace di intendere...intenda!
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Ma fammi capire, ci sei o ci fai??? Ok dalla terra esce il radon (non c'è bisogno che tu dica che si tratta di gas nobile solo per dimostrare che hai letto da qualche parte che è un gas nobile)... e questo giustifica la costruzione di centrali nucleari??? ma lo capisci che gli italiani, 30 milioni di italiani, te lo ripeto cosi magari ti entra in testa.... T R E N T A M I L I O N I D I I T A L I A N I hanno detto che il nucleare non lo vogliono?? e poi dovresti vergognarti a dire quello che hai detto." a fukushima si è solo danneggiata un pompa sommersa dallo tsunami"! IGNORANTE, IGNORANTE, NON SEI RISPETTOSO DELLE PERSONE MORTE PER QUELL'INCIDENTE E SOPRATTUTTO PER QUELLE CHE MORIRANNO A CAUSA DELLE RADIAZIONI.... SOLO???? SOLO?????????? E LO TSUNAMI CHI L'HA CAUSATO.... MIA NONNA?????? MA VERGOGNATIIIIIIIIIII.... TI DEVI VERGOGNARE DI QUELLO CHE DICI.... e sull'acqua.... ma quante cazzate liberi?? attualmente la legge prevede che gli enti pubblici (leggasi comuni) per affidare la gestione delle risorse idriche possono indire aste al ribasso a cui possono partecipare sia società pubbliche (le cosiddette partecipate) che privati... e vinca il migliore! questa legge (per fortuna abrogata) prevedeva che l'ente pubblco doveva per forza indire un bando invitando OBBLIGATORIAMENTE enti privati e non a discrezione dell'ente come avviene tutt'ora... cioè praticamente le ditte private dovevano essere invitate per forza alle aste e sicuramente avrebbero vinto (vista la gestione degli appalti che c'è in Italia)! altra inesattezza... un comune non può affidare la gestione delle risorse idriche senza gara d'appalto perchè la gestione dell'acqua rientra tra i servizi ordinari e non tra quelli speciali... l'affidamento DIRETTO avviene solo in casi eccezionali (tipo calamità naturali per cui necessitano interventi immediati) ed i comuni se ne avvalgono in pochissimi casi.... vai a studiare FUCILONE il codice degli appalti d.Lgvo 163/2006... infine, riguardo alle bollette!!! ma lo sai cosa prevedeva il secondo quesito sull'acqua??? che l'ente privato aggiudicatario dell'appalto avrebbe applicato in bolletta una tariffa pari al 7% del capitale investito.... cioè l'ente privato avrebbe avuto utile e questo utile l'avresti pagato tu con la tua bolletta.... questo si che avrebbe fatto alzare i costi.... IGNORANTE... INFORMATI PRIMA DI PARLARE.... TI HO DETTO MILLE VOLTE (E ANCORA NON HAI IMPARATO) CHE CON ME DEVI PARLARE CON ARGOMENTAZIONI PROVATE, RIFERIMENTI DI LEGGE, NUMERI ALLA MANO.... SENZA CONSULTARE WIKIPEDIA MENTRE SCRIVI OPPURE IL BLOG DEL PDL.... CAPITO???? CIAO
RispondiEliminaRiguardo a Berlusconi.... un governo che prende tre batoste nell'arco di 20 giorni.... e si constata che la maggioranza nel paese è diversa da quella che c'è in parlamento... dovrebbe prenderne atto.... ma qualche Scilipoti di turno c'è sempre a vendersi per 4 denari... ma per fortuna la pacchia è finita, perchè visto che il legittimo impedimento è stato abrogato (ghedini mavalà stamattina ha detto che non serviva... allora che cazzo l'avete fatto a fare? ma vi rendete conto che vi prendono per il culo a voi stessi loro elettori??) berlusca si presenterà in tribunale ogni volta che c'è un udienza... non solo quando lo dice lui!!
Il fatto che lei mi insulti dimostra solo la sua pochezza!
RispondiEliminaNe riparleremo in futuro, quando ci saranno problemi con l'energia elettrica troppo cara o con bollette esose.
Viva Il Cavaliere...Silvio Forever!!!
RispondiEliminaViva Italia
Viva Caput Mundi
Abbasso i traditori neo-Bolscevica Bersani e Di Pietro!!!
Bravo, Carlos!
RispondiEliminaFacciamoci sentire da questi "rossi", che sono dei frustrati per propria natura!
Un caro saluto a te e ai tuoi cari a Miami.
Lo vedi Fucilone?? io a differenza di te contraddico le tue affermazioni portandoti numeri, leggi, esempi concreti.... frutto delle mie conoscenze acquisite in questi anni! tu invece sai dire che ne riparleremo quando ci saranno problemi con l'energia elettrica troppo cara e bollette esose.... ma TIRA FUORI I COGLIONI r dimostra, se ci riesci, che ciò che dico non è vero.... però lo devi dimostrare con numeri e leggi alla mano.... non con parole al vento come solo voi sapete fare!
RispondiEliminaNoi non abbiamo la sovranità sull'energia elettrica perché la importiamo. Senza il 18% di energia che noi importiamo non potremmo fare andare nemmeno un frullatore.
RispondiEliminaQuell'energia importata la paghiamo!
pur non condividendo i toni di Pasquale...ne condivido in toto le argomentazioni (come già abbiamo avuto modo di discutere su facebook, caro antonio)...QUESTO nucleare nasceva già obsoleto e pericoloso...e questo governo (e il suo tuttoilpeggiopossibile capo) ha preso una batosta così sonora che magari si è anche giocato la possibilità di partecipare alla ricerca sulle fonti nucleari di prossima generazione...sull'acqua quoto in toto pasquale perchè c'è differenza tra POSSIBILITA' di ammettere il privato nella gestione e OBBLIGO DI SVENDERE ai privati...su berlusconi..beh, oramai non ho più parole perchè già se le tira da solo come un pugile suonato...basta averlo visto in coda all'incontro con Netanyahu dove non ha mancato di coprirsi e coprirci ancora di ridicolo di fronte a tutto il mondo ritirando fuori lui stesso il bunga bunga...ma allora proprio non ci è...ci fa e basta!!!ma oramai siete rimasti solo in pochi giapponesi a non capirlo
RispondiEliminaCorrado, so che, al di là della tua ideologia (che non condivido), sei un ragazzo civile.
RispondiEliminaLo apprezzo veramente.
Pasquale impari!
Ti faccio notare che, riguardo l'acqua, sono stati aboliti gli articoli del "decreto Ronchi-Fitto" ma non è escluso un Comune possa dare l'acqua ad un privato.
Solo che, però, vi è una piccola differenza.
Con il "decreto Ronchi-Fitto", era imposta una gara d'appalto.
Nella situazione attuale no!
Ergo, un Comune può dare l'acqua ad un privato SENZA GARA D'APPALTO.
Ciò favorisce il clientelismo.
Inoltre, sul nucleare, lo sai che per colpa di questo referendum tanti ricercatori italiani potrebbero andarsene via?
Inoltre, è a rischio anche la ricerca sul nucleare usato a scopo sanitario, per non parlare del fatto che, sul piano, energetico dovremo dipendere dagli altri.
Riguardo all'estero, solo certa stampa dipinge il presidente Berlusconi come ridicolo.
Quindi, smettiamola di dire falsità.