Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 30 novembre 2022

Italica schizofrenia


L'amico Morris Sonnino mi ha mandato questo screenshot con un articolo di Nicola Mirenzi.

Il titolo dell'articolo recita: "Il Covid insegna che no, le dittature non sono più efficaci delle democrazie".
Ora, questo titolo è corretto ma vi è una certa schizofrenia.
Forse, come fece notare anche il Venerabile Fulton Sheen, potrebbe esserci dietro anche lo zampino di Satana.
Infatti, nell'articolo si attacca (giustamente) la Cina per il suo modello fallimentare del "Covid 0".
Tuttavia, all'autore sfugge il fatto che un simile modello è stato applicato anche qui in Italia, con risultati disastrosi. 
Si inseguivano i runner che andavano in spiaggia e si impediva alle famiglie di fare cene e grigliate.
Una coppia poteva andare in automobile ma doveva mostrare ai carabinieri l'autocertificazione indicante la destinazione e l'ora di arrivo ad essa. 
Si negava anche il diritto di lavorare a chi non si vaccinava e quindi era sprovvisto di Green Pass.
Le vite delle persone sono state tenute sotto controllo.
Addirittura, si mandavano i carabinieri in chiesa ad interrompere le messe e si criminalizzava chi portava il proprio cane a spasso. 
Tutto questo cosa ha portato?
Non ha portato nulla di buono. 
Infatti, il virus si diffondeva comunque mentre le libertà andavano a farsi friggere.
Si è anche diffuso l'odio tra le persone. 
Per esempio, un cittadino che faceva una grigliata con i propri cari diventava vittima di delazione. 
Oggi, la Consulta si sarebbe dovuta esprimere sull'incostituzionalità dell'obbligo vaccinale contro il Covid ma l'udienza è stata sospesa. 
Dunque, l'articolo di Mirenzi denota questa italica schizofrenia.
Noi biasimiamo (giustamente) la Cina ma non siamo stati migliori dei cinesi. 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".