Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 11 novembre 2022

La Francia lancia accuse inaccettabili


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot de "Il Messaggero" con un articolo di Cristiana Mangani. 

Il ministro francese lancia accuse indegne contro il nostro Paese.
Secondo l'accusa del ministro, l'Italia riceverebbe soldi per accogliere i migranti clandestini, i quali sono stati da lui chiamati "rifugiati".
Peccato, per il ministro francese, che non si tratti di gente che scappa dalle guerre ma di migranti (irregolari) per motivi economici.
Inoltre, l'accusa dei francesi è infondata.
Infatti, anche altri Paesi europei ricevono soldi dall'Unione Europea e ci sono Paesi che ne ricevono più del nostro. 
A questo punto, la Francia sta avendo un comportamento ostile nei confronti dell'Italia.
Anzi, il comportamento dei francesi non è solo ostile ma è anche indegno e vergognoso.
Si parla tanto di "Unione Europea" ma ad oggi di "unione" c'è poco e niente.
Anzi, ognuno fa i suoi interessi.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha detto che "l'interesse dei cittadini europei trascende l'interesse nazionale". 
Ora, ci si deve porre questa domanda: i presidenti di altri Paesi, come Francia e Germania, dicono ciò ha detto Mattarella?
Non sembra affatto.
Anzi, dicono l'esatto contrario.
Essi sono europeisti a parole ma nei fatti pensano agli interessi dei loro Paesi.
Perché noi non possiamo fare altrettanto?
Il Partito Democratico, che sta sostenendo la Francia contro il suo stesso Paese, è veramente vergognoso. 
Per questi europeisti da strapazzo la pacchia è finita e loro l'hanno capito. 




 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".