Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 25 novembre 2022

Soumahoro, imbarazzo per la sinistra


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot de "Il Fatto Quotidiano".

Il caso del deputato di Sinistra-Verdi Aboubakar Soumahoro è un imbarazzo per la sinistra.
Anche gli stessi Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, rispettivamente leader di Sinistra Italiana e dei Verdi, hanno preso le distanze da lui.
Il caso dello sfruttamento della manodopera dei migranti da parte delle cooperative della moglie e della suocera di Soumahoro dimostra la natura del problema.
Soumahoro dice di sentirsi una vittima ma ci sono testimonianze che non depongono a suo favore.
Certo, i processi si fanno nelle aule dei tribunali e non nei talk show televisivi e sui giornali ma Soumahoro non ha risposto alle domande che tanti di noi gli hanno posto o che gli vorrebbero porre. 
Per esempio, egli dice che la moglie sia disoccupata.
Però, ci sono foto postate sui social network che la mostrano in vesti che non sono da poveretta e in ambienti esclusivi. 
Di questo, Soumhoro dovrebbe rispondere.
Come riporta "Il Fatto Quotidiano", un giornale che non è di centrodestra, un prete della Caritas avrebbe sconsigliato a Fratoianni di candidare Soumahoro.
Il leader di Sinistra Italiana non gli avrebbe risposto. 
Anche il fatto che oggi tanta parte della stessa sinistra che l'ha candidato e sostenuto prenda le distanze da lui non depone a suo favore.
Tutto ciò è un imbarazzo per la sinistra stessa. 
Se io fossi di sinistra avrei tutto il diritto di essere offeso, perché si dimostrerebbe tutta l'ipocrisia che c'è dietro alla candidatura di Soumahoro. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...