Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 10 novembre 2022

Comportamento francese inaccettabile

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot de "Il Fatto Quotidiano". 

La Francia non ci sta e chiede che i Paesi dell'Unione Europea sospendano il ricollocamento dei migranti clandestini dall'Italia.
Ergo, la Francia chiede che l'Italia sia isolata.
In pratica, per i francesi, noi italiani dovremmo prenderci i migranti clandestini caricati su navi battenti bandiere tedesca e norvegese?
Ricordo che una nave che (per esempio) batte bandiera tedesca fa riferimento alla Germania.
Il capitano della nave rappresenta pienamente l'autorità civile.
Infatti, il capitano può sposare e celebrare funerali.
Dunque, se, per esempio, la nave che carica i migranti è tedesca, il Paese di destinazione dei migranti deve essere la Germania.
Noi siamo uno Stato sovrano.
Se siamo nell'Unione Europea ci deve essere la collaborazione di tutti.
Invece, siamo noi, Cipro e la Grecia a prenderci i migranti clandestini mentre altri Paesi, ai quali fanno riferimento le navi che portano quelle persone, non li vogliono.
Per questo motivo, il comportamento della Francia è inaccettabile. 
Anzi, proprio la Francia respinge quei migranti a Ventimiglia.
Parigi dice che noi dobbiamo accogliere i migranti clandestini caricati sulle navi straniere ma non vuole accoglierne neanche uno. 
Vi parte normale tutto ciò?
Tutto ciò non è normale ed è scandaloso. 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...