Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 1 novembre 2022

Caso Ronzulli, per alcune persone il silenzio è d'oro


La senatrice e capogruppo di Forza Italia in Senato Licia Ronzulli non ci sta al fatto di ricevere nessun incarico di governo e si dice contro il reintegro dei medici non vaccinati.

Ora, faccio una mia riflessione.
Uno dei motivi per i quali nel 2018 mi allontanai da Forza Italia, per avvicinarmi a Direzione Italia (il partito di Raffaele Fitto) e per poi entrare in Fratelli d'Italia, partito nel quale Direzione Italia confluì nel 2019, fu proprio la presenza di personaggi come la senatrice Ronzulli.
Non mi pento di questa scelta.
Se Forza Italia si sciogliesse non piangerei.
Personaggi come la senatrice in questione sono la causa del declino di quel partito.
Forza Italia era nata come un partito di centrodestra, cattolico e liberal-conservatore.
Oggi, è un partito di centro che nella scorsa legislatura ha appoggiato in tutto e per tutto ciò che ha fatto il Governo presieduto da Mario Draghi, compresa l'adozione del Green Pass.
Ripeto, non mi pento della scelta che feci nel 2018.
Ora, parlo della senatrice Ronzulli.
Trovo che le affermazioni della senatrice in questione siano ridicole. 
In primis, oramai si è dimostrato che il vaccino anti-Covid non funziona bene.
Anche la stessa Pfizer ha detto di non aver sperimentato sufficientemente il vaccino. 
In secundis, noi abbiamo una carenza di medici.
Che facciamo?
Facciamo venire i medici dall'estero? 
Il discorso fatto per il senatore Andrea Crisanti deve valere anche per la senatrice Ronzulli: il silenzio è d'oro.
La senatrice Ronzulli dovrebbe tacere.
Ella ha seminato odio a destra e a manca, con le sue urla da ossessa e le sue frasi deliranti.
Dunque, oggi, ella pensa di aspettarsi degli applausi?
Se pensasse questo commetterebbe un gravissimo e grossolano errore.
Tutti i partiti che hanno sostenuto il Governo presieduto da Mario Draghi hanno perso voti.
Persone come la senatrice Ronzulli hanno portato a fondo Forza Italia.
Se non le sta bene la politica del nuovo Governo, vada all'opposizione. 
Se ella facesse una cosa del genere, quanti senatori di Forza Italia avrebbero il coraggio di seguirla?
Prima ho scritto che se Forza Italia si sciogliesse non piangerei.
Come ho scritto prima, il partito che oggi noi vediamo non ha nulla a che fare con quello che era alle sue origini.
Ciò che noi vediamo oggi con quel partito ha in comune solo il nome. 
Mi dispiace doverlo dire ma la realtà dei fatti è questa.
Oggi, Forza Italia non è più un partito che guarda a destra e non è più il partito al quale io diedi credito.
La senatrice Ronzulli è tra i responsabili di questa metamorfosi del partito e del suo declino . 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Vicenza, CGIL e ANPI boicottano il raduno degli alpini

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook della Lega.