Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 23 novembre 2022

Oggi, Stefano Feltri piange ma...


Stefano Feltri ed il suo quotidiano, "Il Domani", furono querelati dal premier Giorgia Meloni.

Questo è uno stralcio dell'articolo del quotidiano "Il Tempo"  che parla della vicenda che ha portato il presidente del Consiglio a querelare Feltri ed il suo giornale:

"Nel pezzo si raccontava che l’ex commissario straordinario all’emergenza Covid, Domenico Arcuri, indagato dai pm romani per abuso d’ufficio nella compravendita di un’enorme partita di mascherine dalla Cina, aveva deciso di difendersi. Cosa disse? Arcuri fece i nomi di alcuni parlamentari che, a suo dire, lo avrebbero contattato per promuovere soggetti o imprese in grado di fornire mascherine a condizioni “largamente meno vantaggiose”. Le offerte furono cestinate. Fra i deputati c’era anche Giorgia Meloni. Secondo i verbali, Arcuri avrebbe dichiarato: “L’onorevole Giorgia Meloni il 22 e il 27 marzo è in copia all’offerta di tale Pietrella, per mascherine chirurgiche con richiesta di anticipo del 50% e costo del trasporto a carico del governo italiano”, ma il quotidiano avrebbe sintetizzato: “Arcuri dice a verbale che la leader di Fratelli d’Italia avrebbe raccomandato un’offerta di terzi”.Il giorno dopo, la leader di Fratelli d’Italia querelò il quotidiano contestando il volontario travisamento delle dichiarazioni dell'ex numero uno di Invitalia: ci fu una chiamata, ma nessuna “raccomandazione”".

Telefonare per segnalare un'azienda è una cosa e la raccomandazione è un'altra.
Dunque, se si sentì lesa nella sua reputazione l'onorevole Giorgia Meloni, oggi presidente del Consiglio dei Ministri, fece bene a tutelare la sua immagine per via legale.
Ora, porto alla vostra attenzione anche lo screenshot che mi è stato segnalato dall'amico Morris Sonnino.
Lo screenshot mostra un editoriale di Feltri su "Il Domani" con il quale egli invitava ad escludere dalla vita civile le persone non vaccinate contro il Covid.
Appare evidente che il modo di fare giornalismo di questa persona lasci molto a desiderare. 
Il vero giornalismo informa e critica il potere, senza insultare e diffamare.
Feltri parla di attacco alla libertà di stampa e di critica.
Però, il suo giornalismo dimostra solo una cosa: il livore politico.
Il livore politico non porta nulla di buono.
Oltretutto, anche la sua posizione sui non vaccinati contro il Covid è discutibile.
Certi giornalisti farebbero bene ad imparare veramente il loro mestiere visto che confondono il giornalismo con la propaganda. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".