Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 16 novembre 2022

Il missile in Polonia ed il rischio di una guerra più larga


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa vignetta che mostra in maniera satirica quanto accaduto ieri in Polonia.

Un missile ha colpito Przewodòw, un villaggio polacco vicino al confine ucraino e ha ucciso due persone.
Si pensava che il missile fosse russo ma poi si è scoperto che esso era ucraino.
Non si tratterebbe di un attacco deliberato. 
Si spera che non sia stato un attacco deliberato e che sia stato un errore umano. 
Prima di tutto, è giusto esprimere la vicinanza alla Polonia. 
Ora, la tensione è altissima.
Qui si rischia di avere una situazione fuori controllo che potrebbe allargare il conflitto.
Se una cosa del genere si verificasse sarebbe molto pericoloso.
Forse, è il caso di fermarsi.
Anche l'attuale amministrazione americana (che non è certo delle migliori) non esclude l'ipotesi di un negoziato.
Questa vignetta potrebbe fare ridere ma la situazione reale rischia di essere triste. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...