Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 21 novembre 2022

Una risposta a chi mi critica per il latte di mandorla


Rispondo a chi mi ha criticato per il fatto che ultimamente abbia pubblicato sui social network foto nelle quali sono ritratto nell'atto di bere del latte di mandorla.

Parte della risposta è nel mio articolo scritto su "Italia chiama Italia", quello intitolato "Made in Italy e
sovranità alimentare, tutto parte dalla conoscenza"".
In primis, sono di origini siciliane e mi piace il latte di mandorla.
Anzi, vado matto per le mandorle tout court.
In secundis, a Kalundborg, in Danimarca, vi è un'area con degli stabilimenti nei quali si producono latte e carni artificiali.
Questo è stato fatto vedere anche nella trasmissione televisiva "Fuori dal Coro". 
In questi stabilimenti si producono carne e latte sintetici, prodotti senza animali, cose che non hanno nulla a che fare con i prodotti a base di soia o con il latte di mandorla.
Se questo tipo di produzione prendesse piede in Europa tanti agricoltori ed allevatori finirebbero sul lastrico.
Inoltre, vi è anche un discorso inerente alla salute.
Ora, le alternative al latte di mucca (che bevo, dato che non sono vegetariano o vegano) ci sono.
Il latte di mandorla è una buona alternativa al latte di mucca o a quello di capra.
Esistono anche i sostituti della carne, ricavati dalla soia o da altri legumi.
Tra l'altro, non consumare carne e derivati animali non significa essere per forza delle brave persone.
Per esempio, Adolf Hitler era vegetariano (ed astemio) ma non era certo una persona perbene. 
Dunque, stiamo bene attenti a non giocare a fare Dio.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".