Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 12 luglio 2021

Vergogna inglese!


Come riporta il sito "Sardegna Live", gruppi di tifosi inglesi hanno calpestato la bandiera italiana. 

Come ho scritto prima, ho grande rispetto per la cultura anglosassone, una cultura che, sotto vari aspetti, ha dato un contributo importante alla storia d'Occidente.
Inoltre, se non fosse stato per il contributo inglese, l'Europa sarebbe stata unita...dal baffetto di Braunau.
Però, queste immagini di ieri sono state vergognose per lo sport e per gli inglesi stessi.
Calpestare o bruciare la bandiera di uno Stato significa offendere il popolo che vive in quello Stato.
Come la Union Jack rappresenta il popolo del Regno Unito, così il Tricolore rappresenta il popolo italiano. 
Gli inglesi dovrebbero chiedere scusa.
Essi hanno calpestato la bandiera italiana e hanno sputato su di essa. 
Dunque, le scuse sarebbero d'obbligo. 
Anzi, il premier Boris Johnson (del quale sono un fan) dovrebbe inviare una nota ufficiale  con la quale si scusa di quanto fatto dai tifosi britannici all'ambasciatore italiano a Londra.
Dovrebbe fare ciò a nome del popolo inglese. 
Il rispetto deve essere sempre reciproco.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...