Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 30 luglio 2021

Questa è la Chiesa che non mi piace!


Il mio amico Morris mi ha portato all'attenzione questa foto.

Essa mostra un portale di una chiesa con un cartello che recita:

"Chi non è vaccinato costituisce un grande pericolo. Non è gradito in questa chiesa". 


Premetto, sono vaccinato.
Dunque, non sono un No Vax.
Sono anche un cattolico praticante.
Proprio perché sono un cattolico, io trovo che quel cartello sia assurdo.
La Chiesa che fa politica fregandosene dell'insegnamento pastorale è la Chiesa che non mi piace.
Oramai, la questione del vaccino non è più una questione sanitaria ma è diventata una questione etica e politica.
Lo scontro è tra chi ha in mente una società che garantisce le libertà individuali e chi vuole una società collettivista ed uno Stato che comanda ogni piccolo aspetto delle vite dei cittadini.
Sinceramente, il secondo tipo di società mi fa venire il voltastomaco.
Mi dispiace che una parte della Chiesa abbia accettato quel tipo di società.
Quella parte della Chiesa non avrà certamente il mio sostegno.
Ora, la Chiesa sta vivendo un periodo di crisi.
La frequenza alla messa cala.
Messaggi come quello scritto su quel cartello non invogliano un fedele ad entrare e a presenziare alla messa, a prescindere dal fatto che sia vaccinato o meno.
Al parroco di quella chiesa, mi sentirei di porre questa domanda: "Un non vaccinato può essere in peccato mortale?". 
Mi risulta che i peccati mortali siano altri.
Se fossi facessi parte di quella parrocchia, andrei a presenziare alla messa in un'altra chiesa. 
Purtroppo, la crisi della Chiesa si sta facendo sempre più palese e noi abbiamo il dovere di pregare, per evitare il peggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".