Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 23 luglio 2021

Burioni vergogna!




Su Twitter, il famoso virologo Roberto Burioni ha scritto:"Propongo una colletta per pagare ai novax gli abbonamenti Netflix per quando dal 5 agosto saranno agli arresti domiciliari chiusi in casa come dei sorci".

Confermo quanto scritto sull'immagine presa dalla pagina di Fratelli d'Italia: questa sarebbe scienza?
Questo è tutto meno che scienza. 
Burioni non si comporta da vero scienziato.
Un vero scienziato si astiene dal fare certi commenti a dir poco beceri.
Forse, il personaggio in questione ignora che in uno Stato libero e democratico non si possono imporre i trattamenti sanitari, fatti salvi i casi previsti dalla legge.
Per esempio, una persona che ha turbe psichiche e che è un pericolo per sé stessa e per gli altri viene trattata con il TSO (trattamento sanitario obbligatorio) per fare in modo che non si faccia male e che non faccia male agli altri
In quel caso, vi è un procedimento giuridico ad hoc.
Però, in una situazione normale, nella quale vi è una persona nel pieno delle sue facoltà, i trattamenti sanitari obbligatori non si somministrano.
Invece, qui si vuole obbligare a ricevere un trattamento sanitario, anche senza il riconoscimento di tale atto da parte del nostro ordinamento.
Questo è grave e (forse) noi ci dovremmo svegliare. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.