Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 20 luglio 2021

Il mostro cinese ci divora


Su "Panorama", vi è un articolo di Maurizio Tortorella che è intitolato "La Cina si mangia il mondo in salsa verde".

Gli Accordi di Parigi sul clima (firmati nel 2015) stanno dando troppo vantaggio alla Cina.
Infatti, per l'Onu, la Cina è un Paese in via di sviluppo.
In realtà, la Cina è a tutti gli effetti una potenza.
Così, per il rispetto dell'ambiente e la lotta al cambiamento climatico, noi (Occidentali) dobbiamo ridurre le emissioni, anche a costo di ridurre la produzione.
Invece, la Cina può fare ciò che vuole.
Questo è il dato di fatto.
Con il Covid, la Cina è stata l'unico Paese che ha visto crescere il PIL.
La crescita è stata del 2,3%.
Questa crescita del PIL è stata dovuto ai combustibili fossili.
Il consumo di carbone in Cina è salito dal 40 al 45%  del consumo globale di quel combustibile fossile.
Oltre a ciò, la Cina continua a costruire centrali a carbone e sta pianificando 34.273 chilometri di oleodotti.
Così, il mostro cinese continuerà ad inquinare ed arricchirsi e noi saremo schiacciati di esso.
Lenin disse che i "capitalisti avrebbero venduto all'Unione Sovietica la corda con la quale impiccarsi".
Sbagliò solo l'acquirente. 
Ora, ci si dovrebbe chiedere come mai Greta Thunberg non va in Cina a fare le sue campagne.
Forse, la risposta è ovvia.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.