Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 25 luglio 2021

Porro e Capezzone censurati da Instagram




Oramai, siamo arrivati al colmo. 
Chi esprime delle idee diverse da ciò che dice il mainstream è censurato.
Ora, in uno Stato democratico e liberale, ognuno ha il diritto di esprimere le sue idee, finché non fa del male al prossimo.
Se poi facesse del male, come la diffamazione, vi sarebbe la legge.
Oggi, noi siamo di fronte ad una nuova "Inquisizione". 
Anzi, neppure l'Inquisizione arrivava a tanta bassezza. 
Non si capisce l'atteggiamento di chi gestisce i social network.
Infatti, questi ultimi non sono classificati come testate giornalistiche.
La testata giornalistica ha una sua linea editoriale, la quale è perfettamente legittima e può essere condivisa o meno.
Chi dirige una testata giornalistica può pubblicare o meno un contenuto, a seconda delle sue idee. 
Il social network, almeno in teoria, non dovrebbe funzionare in questo modo.
Dovrebbe essere un network aperto a tutti. 
Eppure, i social network come Twitter, Facebook ed Instagram si comportano come testate giornalistiche, come se avessero una loro linea editoriale.
Durante il suo mandato presidenziale, Donald Trump non aveva certo torto a fare equiparare i social network alle testate giornalistiche.
Aveva capito l'antifona. 

  

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.