Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 21 luglio 2021

Arriva un anticorpo monoclonale italiano contro il Covid?


Ho preso questa foto dalla pagina Facebook della Lega.

La foto riprende la notizia riportata da "Il Tempo" che parla di una scoperta di un anticorpo monoclonale in grado di sconfiggere tutte le varianti del Covid.
Gli anticorpi monoclonali sono particolari tipi di anticorpi prodotti con le tecniche del DNA ricombinante a partire da un unico tipo di cellula immunitaria.
Questo anticorpo monoclonale in grado di sconfiggere le varianti del Covid è stato scoperto qui in Italia.
Come riporta "Il Tempo",   l'anticorpo "ha superato la fase I" di sperimentazione clinica "con risultati eccezionali e ora è in fase II e III che speriamo di concludere presto in modo di essere a disposizione il prima possibile". Così Rino Rappuoli, direttore scientifico e responsabile Ricerca e Sviluppo di Gsk Vaccines, in occasione dell’incontro su ricerca e innovazione, organizzato da Ics Maugeri Spa Società Benefit".
Questa è una bella notizia. 
Infatti, questo anticorpo sarà un'arma in più contro il Covid.
Quest'arma è stata messa a punto proprio qui in Italia. 
Speriamo che non finisca com'è finita la cura al plasma sviluppata dal dottor Giuseppe De Donno.
Noi non possiamo fare cadere la scienza nelle mani di chi ragiona con un'ideologia che si sta dimostrando distruttiva come il virus stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.