Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 18 luglio 2021

Gli inglesi non accettano la sconfitta!


Come riporta "Il Giornale", il quotidiano inglese "The Economist" attacca l'Italia.

Il titolo del quotidiano inglese recita: "Campioni? Senza giocatori neri...".
Insomma, gli albionici non accettano la sconfitta.
Arrivare ad accusare l'Italia di razzismo (in modo più o meno velato) è certamente un atto meschino.
Ci può stare il fatto di avere perso dopo essere stati in vantaggio.
Ci può stare anche il fatto di essere arrabbiati per avere perso ai calci di rigore.
Però, accusare di razzismo i propri avversari, anche solo in modo velato, è vergognoso.
L'Italia ha vinto perché ha meritato.
Infatti, è partita male ma non si è disunita, si è rimessa in carreggiata, ha pareggiato e ha vinto ai rigori.
Se la partita fosse durata solo 30 minuti, l'Inghilterra avrebbe vinto con merito. 
Per i primi 30 minuti, l'Inghilterra è stata decisamente più forte dell'Italia. 
Invece, le partite durano 90 minuti 0 (come nel caso della partita con l'Italia) anche di più, visti i tempi supplementari. 
La partita era sull' 1 a 0 per gli inglesi e questi ultimi non l'hanno chiusa. 
L'Inghilterra si è spenta, l'Italia si è ripresa e la partita è andata com'è andata. 
Questi sono i dati di fatto.
Il resto è solo chiacchiera da bar.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...