Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 6 luglio 2021

I "baldi giovani" che vogliono fare politica...



Oggi, ho scritto su Facebook questa battuta:

"Vedendo Fedez, mi viene da dire che sia stato un errore abolire il servizio di leva".

Sia ben chiaro il fatto che questa mia uscita sia una battuta sarcastica. 
Personalmente, non sono favorevole al ripristino della leva ma quando vedo una certa gioventù, mi viene da dire che (forse) a qualcuno essa avrebbe fatto bene. 
Non odio Fedez.
Semplicemente, il rapper mi è indifferente.
Ora, egli può dire ciò che vuole ma (spesso e volentieri) le sue uscite sono intrise di qualunquismo.
Basti ricordare il suo attacco al Concordato con la Santa Sede. 
Il problema è che lui e sua moglie Chiara Ferragni parlano di politica senza sapere i reali contenuti di ciò di cui parlano.
Per esempio, Fedez e sua moglie hanno mai letto il testo del DDL Zan?
Se si fosse voluto combattere realmente l'omofobia sarebbe bastato mettere una postilla che riguarda l'orientamento sessuale nella legge Mancino.
In realtà, il DDL Zan punta a censurare certe opinioni difformi rispetto al pensiero di un certo sistema.
I "baldi giovani" (come Fedez) che vogliono fare politica abbandonino la rete, si iscrivano ad un partito o ne fondino uno loro.
È comodo fare gli "influencer".
Però, la politica vera è ben altra cosa.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...