Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 10 marzo 2011

UNITA' D'ITALIA E POLITICA, SMETTIAMOLA CON LA RETORICA!



Cari amici ed amiche.
Io trovo che sull'Unità d'Italia si sia fatta un po' troppa retorica!
Vi invito a leggere i commenti sulla mia pagina di Facebook, seguendo il link http://www.facebook.com/pages/Page-of-Antonio-Gabriele-Fucilone/139463462731422#!/notes/page-of-antonio-gabriele-fucilone/sinistra-pregiudizio-e-vecchiume/207055025976859?closeTheater=1.
Da qualche tempo, vi è un interlocutore di nome Pietro Gallo che, sistematicamente, fa dei commenti sulla pagina.
Pur rispettando la posizione politica del succitato interlocutore non la condivido e né ne gradisco i toni, spesso offensivi e beceri!
Gallo ha attaccato il federalismo e la Lega Nord, defindendolo un "partito schifoso" (sono parole testuali) e parlando di una politica "anti-Sud" del Governo.
Prima di tutto, sono vicino agli amici leghisti.
Certa gente sa solo insultare.
Quelli come il "signor" Gallo non vogliono capire che l'unico modo per salvaguardare l'unità d'Italia è federalismo!
Nell'articolo intitolato "Sinistra, pregiudizio e vecchiume", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/03/sinistra-pregiudizio-e-vecchiume.html, ho cercato di spiegare la situazione.
Oggi, l'Italia non regge più una situazione in cui vi è un Sud che non produce ricchezza.
Questo è un danno sia per il Meridione stesso che per l'Italia.
Mi meraviglia il fatto che vi siano dei giovani meridionali come Pietro Gallo che difendono questo sistema che sta danneggiando loro stessi.
Se non è "masochismo", poco ci manca!
Gallo, in verità, non rappresenta i giovani del Sud.
Il Sud Italia ha delle risorse ma le politiche assistenzialiste non favorirono lo sviluppo ma il clientelismo.
Furono dati soldi a piene mani e senza regole a ceti politici che non fecero sviluppare il Sud.
Con il federalismo, questo "circolo vizioso" sarà destinato a finire e ciò darà la scossa al Sud.
Quindi, chi agita lo spettro di "secessioni" o di "politiche anti-Sud" non aiuta il Meridione ma fa solo della retorica, in nome dell'odio verso la parte politica.
E così, queste persone iniziano a parlare di coloro che morirono per unire la patria e a dire che chi la pensa come me e come la Lega Nord infanga la memoria di queste persone.
Questa è solo retorica che è figlia di una visione che ignora quella che è la realtà dei fatti.
Cordiali saluti.

1 commento:

  1. http://www.uccronline.it/2010/12/08/scienziati-credenti-cristiani-e-cattolici/#2011-1900

    A questo proposito ti segnalo questo link, Antonio!

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.