Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 31 marzo 2011

ECCO IL CLIMA IN CUI VIVIAMO!




Cari amici ed amiche.


Guardate questo video che ho visto ieri su LA 7 e che oggi ho scaricato da Youtube.

Ieri l Ministro della Difesa, onorevole Ignazio La Russa, è stato attaccato ed insultato da una folla di beceri manifestanti all'ingresso del Palazzo di Monte Citorio, sede della Camera dei Deputati, mentre stava scendo da esso, dopo una giornata molto pesante in quel ramo del Parlamento, in cui vi è stata una vera e propria bagarre.

Trovo vergognoso tutto questo.

Come uomo di destra (afferente al Popolo della Libertà) e come italiano io sono solidale con il presidente Berlusconi, con il ministro La Russa, con tutto il Governo e con tutto il centrodestra.

Trovo vergognosa una simile cosa.

E poi, coloro che stanno all'opposizione hanno il coraggio di dire che c'è un regime!

Si vergognino anche loro!

Loro sanno solo urlare come delle aquile ma non propongono nulla di intelligente.

Loro avvelenano il clima, instillando odio tra le persone.

Sulla bagarre che vi è stata nell'aula di Monte Citorio, bagarre tra il ministro La Russa, il presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini e l'onorevole Dario Franceschini, mi rifaccio a quanto detto dall'onorevole Massimo Corsaro (PdL) che ha affermato che una barzelletta inizia e finisce. Ieri è finita la barzelletta sulla neutralità del presidente della Camera.

Infatti, Fini è uscito dalla maggioranza ed è passato all'opposizione, fondando un suo partito.

Non si limita a ciò ma arriva anche ad assumere atteggiamenti ostili verso il Governo e la maggioranza.

Ora, nessuno vuole un presidente della Camera dei Deputati asservito alla maggioranza.

Però, il presidente della Camera deve garantire l'imparzialità, cosa che Fini non sta facendo.

Il fatto che quelli dell'opposizione arrivino sistematicamente all'insulto verso gli esponenti del Governo e la maggioranza dimostra ciò e che Fini non non censuri certe esternazioni, dimostra ciò.

Se io fossi il presidente della Camera e se ci fosse una persona come il leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro, che spesso usa toni sguaiati, io non esiterei a buttarlo fuori dall'aula.

Lo stesso discorso varrebbe se ad usare gli stessi toni fosse un deputato della maggioranza.

Il presidente della Camera deve essere super partes.

Invece, Fini lascia correre certi comportamenti dell'opposizione e questo dimostra che non garantisce più l'imparzialità ma che si comporta da capo di un partito di opposizione.

A mio avviso, dovrebbe dimettersi!

Non credo di essere il solo a pensarla così.

E poi, chissà perché ogni volta che si vuole fare una riforma della giustizia, devono sempre esserci certi episodi di disordine?

E' ora di finirla!

La giustizia va riformata perché non è ammissibile che vi siano guasti come, ad esempio, i processi lunghi!

L'attuale situazione non è da Paese civile.

Cordiali sauti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".